L’autista dell’autobus vede un mucchio soffice sulla strada, poi si rende conto che si sta muovendo

Un autista di scuolabus di St. Louis, nel Missouri, era in attesa di iniziare il prossimo turno, nel momento in cui notò una “morbida palla pelosa”. Distava soltanto pochi metri e la sua prima impressione era che si trattasse di un oggetto inanimato. Perciò, potete immaginare quanto sia stata scioccante vedere che all’improvviso si muoveva! Desideroso di capire di che cosa si trattasse, gli si avvicinò e allora capì: gli acuti piagnucolii gli tolsero ogni dubbio sul fatto che si trattasse di esseri viventi. Erano sei cani, ammucchiati in un piccolissimo spazio, e quattro di loro erano vicini alla strada.

Mucchietto di cani

Allora contattò un’associazione della zona, la Stray Rescue of St. Louis (SRSL), cosicché desse loro una mano. I volontari si affrettarono a raggiungere il punto indicato, ma una volta raggiunta l’area non videro nessuno. Credevano fosse uno scherzo, ma per scrupolo guardarono meglio. Setacciarono in lungo e in largo la zona, in modo da ottenere le risposte desiderate.

Cani ammucchiati

Alla fine, constatarono la veridicità della testimonianza. Non si trattava affatto di un’invenzione e lo constatarono quando incrociarono il cammino con i primi quattro cani. Stavano patendo terribilmente il freddo, in una giornata fredda e piovigginosa. Così, implorarono aiuto a suon di piagnucolii. Lo staff li caricò subito sulla loro Jeep, ma ne restavano altri due. Prima ne riconobbero uno bianco e nero alzare il suo tenero musino, poi, una volta udita la voce dei soccorritori, pure l’ultimo alzò la testa.

Cani accoccolati

Messi sulla Jeep, era il tempo di tornare al rifugio, dove i fidi si rifocillarono. Avevano una fame da lupo e nel momento in cui finirono il delizioso pasto erano sazi, prima di chiudere gli occhietti e riposarsi in quel posticino caldo e accogliente. Successivamente, furono divisi in due famiglie affidatarie, in cerca di una sistemazione definitiva, che i membri dell’associazione avrebbero fatto di tutto per garantirla.

Articoli correlati