“Lascia stare quel gattino, è difettoso, non può nemmeno camminare” ecco cosa gli dissero gli adulti quando il bambino di 9 anni vide il piccolo micio disabile. Ma lui non ha dato retta a nessuno e quello che ha fatto è stato condiviso migliaia di volte.

Un bambino di nove anni con un grande cuore ha creato una sedia a rotelle per un gattino disabile e ha cambiato la sua vita per sempre. João ha solo 9 anni e conosce meglio di chiunque l’importanza di essere gentile con le persone e gli animali. Vide un piccolo gattino con una disabilità e decise di creare una sedia a rotelle per rendere la sua vita molto più facile.

João vive a Paraná, in Brasile, e ha trovato il gattino nella casa di un vicino, lì era nata una cucciolata un paio di settimane prima e voleva trascorrere del tempo con loro. Rogéria Bello Corazza, la madre del bambino, ha scritto su Facebook : “Ha visto la gattina che non poteva camminare. Era molto triste nel vedere gli altri gattini giocare e lei non poteva . ”

Vedendo questo, João sapeva che avrebbe dovuto fare tutto ciò che era in suo potere per aiutarla. Rogéria ha detto: “È tornato a casa e ha iniziato a pensare su come aiutarla.”

Il bambino pensò che la cosa ideale per lei sarebbe stata una sedia a rotelle, così ha dato libero sfogo alla sua creatività e ha ottenuto i materiali necessari con l’aiuto di un suo amico, secondo The Dodo . Rogéria ha scritto: “Ha camminato in pochi minuti.”

Un video del gattino che si sta godendo la sua sedia a rotelle è stato condiviso su facebook da Rogéria ed è già stato condiviso più di 1.300 volte accumulando più di 3 milioni di visualizzazioni. Le persone hanno espresso totale ammirazione per il bambino.

Il motivo per cui il gattino non può camminare non ci è noto, ma indubbiamente, è molto amichevole e ha uno spirito forte. Anche João e il gattino sono diventati buoni amici e si aiuteranno sempre..Rogéria ha scritto: “La sua gioia nel poter aiutare è stata la parte migliore.”