Labrador Retriever batte ogni record per una caratteristica speciale: è unico al mondo

La storia che state per leggere riguarda una cagnolina letteralmente “unica al mondo”. Tutti noi conosciamo – anche solo per sentito dire – il Guinness World Record, che assegna ogni anno migliaia di riconoscimenti a persone particolarmente prodigiose in qualche ambito o attività, o uniche per qualche speciale caratteristica. Non tutti sanno, però, che la Guinness Association si occupa anche dei primati nel mondo animale. In particolare l’associazione premia gli esemplari che si distinguono per eccentriche abilità, ma anche quelli che spiccano per qualità più uniche che rare.

La vicenda di Zoey, un esemplare di Labrador retriever misto pastore tedesco, è ambientata a Metaire, in Louisiana (Stati Uniti). Sadie e Drew, i suoi amorevoli proprietari, l’hanno accolta in casa quando aveva appena sei mesi. Effettivamente – hanno riferito – i due padroni avevano notato già all’epoca che la cagnolina aveva una caratteristica speciale. Tuttavia, non hanno dato molto peso alla questione, ritenendo che con il tempo le cose sarebbero cambiate sicuramente.

Le previsioni della coppia, però, si sono rivelata erronee. Quella lingua lunghissima che aveva colpito la loro attenzione quando avevano conosciuto la cagnolina è cresciuta ancor di più nel corso degli anni. Così, quando ha superato la lunghezza di una lattina, Sadie e Drew hanno portato Zoey dal veterinario. Lo specialista ha suggerito loro di rivolgersi alla Guinness Association per farsi convalidare ciò che sembrava un vero e proprio record.

In effetti i membri dell’Associazione hanno riconosciuto a pieno titolo l’unicità dell’animale, che ha così guadagnato la medaglia come “cane vivente con la lingua più lunga al mondo“. A nulla sono valsi i tentativi di altri padroni di rivendicare il primato delle lingue dei propri cani: Zoey può vantarsi di avere una caratteristica che nessun altro simile vivente possiede. Prima di lei era Mochi, un esemplare di San Bernardo con una lingua lunga ben 18,58 cm a detenere il record.

Articoli correlati