“La vedevo girovagare per il cortile in cerca di qualcosa” La storia di una gattina

Anche quando pensiamo di averne viste e sentite tutte riguardo ai nostri amati amici a 4 zampe, eccoli pronti a stupirci. Che il loro sia un grande cuore è risaputo, ma la storia di oggi ci insegna fino a che punto si spinga la loro generosità. La protagonista è Mimì, una meravigliosa e dolcissima gattina bianca e nera. La pelosetta un giorno è uscita in cortile per il suo giretto quotidiano. Al ritorno ha portato con sè due nuovi piccoli amici.

“L’ho vista rientrare con uno scoiattolino appena nato in bocca. Lo ha adagiato a terra vicino ai miei piedi ed ha iniziato a coccolarlo e tenerlo al caldo.” ha dichiarato la sua umana Mary Cummins. “Dopo qualche minuto è uscita di nuovo e al  suo ritorno ne ha portato un altro. Mimì è sempre stata una micia molto affettuosa, ma non avrei mai creduto che potesse arrivare a questo punto. Lei aveva capito che loro erano piccoli e indifesi. Aveva deciso che sarebbe diventata la loro mamma surrogata.”

Mimì è stata molto protettiva nei confronti dei piccolini, tanto da far capire agli altri pelosetti di casa che nessuno poteva fare loro del male. Ha dato loro quell’affetto e quell’amore di cui avevano tanto bisogno. Guardate in questo video la tenerezza di questa gatta dal cuore d’oro:

Una volta cresciuti abbastanza, gli scoiattolini sono stati affidati ad un centro specializzato che li ha aiutati a reintegrarsi nel bosco. Questo episodio ha spinto Mary ad occuparsi di molti animali selvatici in difficoltà, con l’aiuto incredibile della sua super micia Mimì. Da quel giorno la pelosetta ha salvato migliaia di amici pelosi che grazie a lei hanno avuto una seconda possibilità.

La generosità e l’altruismo di Mimì sono un esempio per il mondo intero. Ecco quanto amore può celarsi nel cuore di un gatto. Condividi la sua storia con i tuoi amici!

Articoli correlati