La telecamera riprende il cane guida che salva la vita alla sua padrona facendo qualcosa che gli era stato sempre vietato (VIDEO)

Siamo abituati a conoscere i cani guida come quegli animali che sostengono e aiutano le persone non vedenti. Nella realtà invece la loro figura è fondamentale per tutti coloro che soffrono di qualche patologia per cui necessitano la loro assistenza. La storia che stiamo per raccontarvi ha come protagonista Bailey, un cane guida che ha salvato la vita della sua padrona facendo qualcosa che solitamente gli è vietato.

Katie Graham vive da circa quatto anni con il suo cane guida, Bailey. La donna ha bisogno dell’assistenza dell’animale perché soffre della cosiddetta POTS, letteralmente tachicardia posturale ortostatica, ovvero una disfunzione caratterizzata da un aumento della frequenza dei battiti esagerato e sostenuto durante la posizione eretta.

La presenza di Bailey è determinante per la qualità di vita di Katie. Appena il cane avverte il malessere della padrona, previene che lei svenga aiutandola. Il cane la aiuta a farla sedere e fare in modo che non perda conoscenza. L’animale è perfettamente addestrato su quello che deve fare per sostenere Katie.

Bailey è in grado di prendere le medicine per Katie, acqua, il telefono qualora dovesse chiamare qualcuno, coperte, cibo. Durante uno dei malesseri della padrona, Bailey è stato determinante nel salvarle la vita. In particolare il cane guida sa bene che non deve mai salire sul bancone della cucina ma in questo casa ha “disubbidito” perché doveva prendere i farmaci.

La lotta quotidiana con POTS è spesso una lotta silenziosa. Le persone non capiscono quanto sia debilitante ogni giorno. Le mie condizioni peggiorano mentre cerco di mantenere la mia vita in ordine. È così incredibilmente straziante rendersi conto che il tuo corpo non riesce più nemmeno a lavare i piatti” – scrive Katie dal suo profilo TikTok.

guida

Le immagini della donna che viene soccorsa dal suo cane guida sono state riprese dalle telecamere di sicurezza e condivise sui social. Il video ha commosso migliaia di persone per la sensibilità di Bailey nei confronti della sua padrona.

La clip è diventata virale ottenendo più di 19 milioni di visualizzazioni.

@serviceaussiebailey

The daily struggle with POTS is often a silent fight. People do not understand how debilitating it is on a daily basis. My condition worsens as I try to just keep my life in order. It’s so unbelievably heartbreaking to realize your body can’t even handle doing dishes anymore. #pots #potssyndrome #potsawareness #spoonless #disability #POTS #fyp #foryou #servicedog #GetCrackin

♬ original sound – iconic films

Leggi anche: Leggi anche: Golden Retriever cieco e il suo cane guida hanno una bellissima amicizia (VIDEO)

Articoli correlati