Golden Retriever cieco e il suo cane guida hanno una bellissima amicizia (VIDEO)

Jake è un Golden Retriever cieco che, grazie al suo migliore amico Addie, è riuscito ad acquisire una vita normale. Il piccolo è totalmente cieco da quando aveva 2 anni e i suoi genitori hanno fatto in modo che il suo amico Addie lo aiutasse a diventare abbastanza indipendente. Questa storia di amicizia ha fatto il giro del web e ci ha aiutato a ricordare quanto sia importante tenersi stretti gli amici che farebbero di tutto per noi. Ecco la storia di Jake, il Golden Retriever che vede solo con il cuore.

Golden Retriever cieco con amico

Gli animali domestici hanno bisogno di molte attenzioni in quanto sono come dei bambini piccoli. Devono essere lavati, accuditi e nutriti e la cosa, alcune volte, può diventare abbastanza complicata. Ma tutto ciò non dovrebbe scoraggiarvi perché gli animali sono dolci e fedeli co chi li tratta bene e si prende cura di loro. Se un giorno dovessi avere bisogno di aiuto per qualcosa, sai sicuro che il tuo cucciolo casalingo sarà lì pronto ad aiutarti.

Golden Retriever cieco con amico

Un Golden Retriever cieco ha conquistato tutto il popolo del web

Jake è un Golden Retriever cieco che, quando aveva l’età di due anni ha subito un’operazione durante la quale i suoi occhi furono completamente asportati. I suoi padroni quel giorno dovettero prendere questa complicata decisione perché avevano solamente un’altra opzione e di sicuro non era migliore. Se non avessero tolto gli occhi al Golden Retriever cieco avrebbero dovuto sopprimerlo. Infatti il cucciolo non produceva lacrime e i suoi occhi si stavano lentamente deteriorando.

Golden Retriever cieco con amico

I padroni di Jake decisero di prendere un altro bellissimo Golden da affiancare al loro cucciolo disabile: Addie. Il cucciolo aveva ricevuto un collare con un campanellino così che il suo amico invalido avrebbe potuto seguirlo senza problemi. I loro genitori misero molte foto online per raccontare la storia dei loro due cani e la coppia ottenne molto successo!

Articoli correlati