La storia del cucciolo trovato in strada con un cartello legato al collo

Nessuno lo ha aiutato, eppure, questo cucciolo aveva disperatamente bisogno di una mano. A quanto pare, i suoi ex proprietari hanno deciso di lasciarlo in strada e lo hanno abbandonato senza pensarci due volte.

Il povero quattro zampe è stato lasciato in strada da un momento all’altro. La sua ex famiglia gli ha attaccato un cartello intorno al collo e poi è andata via per sempre. Il cucciolo non sapeva cosa fare per sopravvivere!

cane abbandonato

Sul cartello c’era scritto: “Ho bisogno di una casa“. Ma nonostante la richiesta di aiuto molto chiara, nessuno si è attivato per toglierlo da lì. In tanti sono passati davanti a quella strada, eppure, nessuno ha fatto niente.

Per fortuna, questo meraviglioso cagnolino ha incontrato una persona speciale che ha deciso di dargli una seconda possibilità. Una donna, infatti, lo ha trovato e senza pensarci due volte, ha chiamato il rifugio locale.

cagnolino abbandonato

I volontari sono andati a prenderlo subito. Il cucciolo sembrava in buona salute, ma aveva molta fame e molta sete. Secondo l’organizzazione di soccorso, numerosi cani vengono abbandonati perché prendersi cura di loro o farli sterilizzare è troppo costoso.

I dipendenti del rifugio si sono presi cura del quattro zampe e lo hanno fatto visitare da un veterinario. Per fortuna, le sue condizioni di salute erano piuttosto buone, era solo un po’ magrolino. Con le cure giuste è completamente rinato.

Grazie a queste persone speciali, il cucciolo con il cartello legato intorno al collo ha avuto la seconda possibilità che meritava. Adesso ha anche trovato una famiglia per sempre che si prenderà cura di lui per sempre.

cagnolino

I suoi nuovi umani non gli fanno mancare nulla e lo fanno sentire sempre amato e coccolato. Ha sofferto tanto in passato, ma ora questo cane sarà felice per tutta la vita. Ha trovato le persone perfette per lui ed ha iniziato a vivere davvero!

Articoli correlati