La gattina Dea salva dei leprotti che rischiavano di perdere la loro vita

Il mondo animale è meraviglioso e ogni giorno gli animali compiono delle buone azioni senza voler nulla in cambio; la gattina Dea salva dei leprotti che hanno perso la propria casa a causa di un’alluvione. L’episodio è avvenuto in Brianza, precisamente nei boschi di Santa Maria Hoé.

La gattina Dea salva dei leprotti e ha un cuore davvero grande; mentre passeggiava come di consueto, vicino alla sua abitazione, si è resa conto che c’erano dei leprotti in difficoltà. I pelosi avevano perso la propria casa per colpa di un forte acquazzone. La gatta, commossa dalla loro condizione precaria, ha deciso di prendere ad uno ad uno i leprotti e li ha condotti sotto il suo balcone. Poi ha miagolato insistentemente per farsi sentire dalla sua proprietaria che quando è accorsa, si è resa conto della presenza dei leprotti. Immediatamente la donna ha chiamato il sindaco della cittadina, che è anche il nipote. Cucciolo di cane ha come casa un pezzo di cartone sulla neve.

Insieme hanno condotto gli animali al Centro di recupero animali selvatici Stella del Nord; gestito dalla Lega italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA). La struttura ha accolto i piccoli e li ha aiutati a nutrirsi. I volontari hanno somministrato del latte artificiale alle cinque bellissime femmine di leprotti; una delle volontaria ha dichiarato poi la seguente dichiarazione: «Si tratta di creature estremamente delicate e il loro allattamento artificiale è certamente complicato. Non vi sono orari precisi ne dosaggi precisi. Sono le piccole lepri a richiedere la poppata quando hanno fame ed a decidere quanto latte assumere, un prodotto particolare che arriva dagli Stati Uniti». Cucciolo di elefante albino raro salvato della trappola del bracconiere dopo 4 giorni.

Qualche giorno dopo è giunta una leprotta femmina anche lei in condizioni disperate e di cui si stanno prendendo cura. Per fortuna, i piccoli stanno molto meglio e sarà necessario un po’ di tempo, prima di poterle reinserire nel loro habitat. Dea ha salvato delle vite e il suo coraggio ha permesso a questi splendidi cuccioli di continuare a vivere. Cucciolo di cane eroe protegge i suoi familiari dal serpente velenoso.

Leggi anche La Boxer Sabie Lynn si guarda allo specchio per la prima volta (VIDEO)

Articoli correlati