La gatta viene trovata sulla soglia appena in tempo perché i suoi gattini stiano al chiuso

L’istinto animale porta gli animali a compiere dei gesti disperati pur di aiutare i loro cuccioli, proprio come questa gattina, che si è recata fuori la soglia della porta per chiedere aiuto, in quanto incinta. Quando la famiglia ha trovato questa gattina prossima al parto, ha deciso di farla entrare in casa per far sì che partorisse al caldo.

Tuttavia, si è trovata in difficoltà quando ha visto che la gatta non riusciva ad allattare correttamente i suoi cuccioli, così si sono decisi a rivolgersi all’associazione Jin’s Bottle Babies, Phoenix, in Arizona. Così i volontari dell’associazione si sono recati immediatamente sul posto, prendendo la gattina e portandola al loro rifugio.

Credit: Facebook/ @Jin’s Bottle Babies

I gattini erano molto magri

La prima cosa che hanno notato, era che i gattini erano freddi, motivo per cui hanno allestito un incubatrice dove metterli dentro. Una volta che la loro temperatura si è stabilizzata, sono stati allattati in modo artificiale fino a che non erano completamente sazi.

La gattina era un po’ agitata, probabilmente dovuto a tutti questi cambianti che stavano avvolgendo la sua vita.

” Si è scoperto che le persone che hanno abbandonato la gatta, sono una coppia che di recente ha avuto molte difficoltà economiche, e di fatti adesso dormono nella loro macchina, al parco.”,

racconta Shelby, fondatrice dell’associazione.
Credit: Facebook/ @Jin’s Bottle Babies

Così i gattini hanno passato una notte al caldo, e la loro mamma è riuscita a tranquillizzarsi. Questo ha permesso a Shelby di fare un controllo ai piccoli, scoprendo che erano tutti sottopeso.

” L’intera cucciolata era sottopeso, e metà era in una condizione davvero pericolosa. Un gattino è venuto a mancare, ma gli altri hanno cominciato a riprendersi”,

aggiunge Shelby.

Alla gattina è stato dato il nome di Mama Marvel, mentre i suoi cuccioli sono stati chiamati Natasha, Shuri, Wanda, Pepper e Jubilee. Shelby racconta che la gatta è diventata molto affettuosa, fidandosi di lei e di suo marito. Una volta che i cuccioli saranno grandi, saranno affidati a diverse famiglie, mentre Mama Marvel verrà sterilizzata e adottata dalla coppia stessa.

Credit: Facebook/ @Jin’s Bottle Babies

Articoli correlati