La donna non si è mai separata dal cane paralizzato trovato in una scatola di cartone: quando lo portano via scoppia a piangere

Quando Bong ha iniziato a non poter più camminare bene e a lamentare dolore nelle zampe posteriori, il suo padrone ha pensato di abbandonarlo in una scatola di cartone. Se ne doveva disfare. Il cagnolino soffriva e urlava di dolore. Una signora anziana lo ha sentito e lo ha salvato. Da quel momento la donna e il cane paralizzato non si sono mai più separati, fino a quando un giorno portano via Bong.

Il cagnolino di nome Bong aveva vissuto sulla sua pelle la paura di essere abbandonato. Quando il suo vecchio padrone lo ha lasciato in una scatola di cartone perché era paralizzato, ha iniziato a piangere così forte da farsi sentire da una signora anziana. La donna, sensibile alle urla di dolore del cane, è andata subito a recuperarlo. Non poteva lasciarlo in quelle condizioni.

La donna lo ha salvato e ha portato a casa con sé il cagnolino. Grazie alle sue amorevoli cure, Bong sapeva che poteva fidarsi di qualcuno. I due erano inseparabili. La donna non aveva molte disponibilità economiche, anzi. Eppure ha trovato il modo per prendersi cura di lui.

Gli fasciava le zampine per fargli sentire meno dolore, gli dava il suo stesso cibo e gli aveva creato un letto con dei cartoni e delle coperte. Questo era tutto quello che lei poteva offrire, ma lo faceva con il cuore.

Presto si sparse la voce di questa incredibile coppia. Delle persone andavano dalla signora per lasciare sia lei che al cane beni di prima necessità. Proprio uno di loro aveva avvisato la donna dell’esistenza di un centro medico che poteva aiutare Bong. E lei non doveva spendere assolutamente nulla.

La signora non poteva credere a queste parole. Sapeva che doveva separarsi da Bong per il suo bene, per tentare di farlo stare bene. Quando lo hanno portato via per visitarlo la donna scoppia a piangere disperata. Non si era mai allontanata da lui e quel momento è stato molto emozionante per lei.

Una volta arrivato al centro medico, i veterinari si sono accertati che Bong soffriva della mielite, una patologia che porta difficoltà motorie ma che si poteva curare. La notizia era bellissima.

Bong aveva bisogno di cure e trattamenti particolari. La signora sapeva che tutto questo era per il suo bene ed era disposta a stare ancora lontana da lui per farlo guarire.

Col passare dei giorni Bong ha conquistato proprio tutti. Ma la notizia più importante era che aveva riacquistato l’uso delle zampe posteriori. Finalmente poteva camminare.

Quando Bong è potuto tornare a casa con la signora era il cane più felice del mondo. E siamo sicuri che anche per lei è stato lo stesso.

Leggi anche: Cagnolino paralizzato abbandonato sulla strada, affamato e tremante sotto la pioggia diventa un simbolo di speranza

Articoli correlati