La cagnolina che viveva in un vicolo tremava di paura: una persona cambierà la sua vita (VIDEO)

Tutti in zona conoscevano il cagnolino che viveva in un vicolo. La vita in strada non aveva segreti per lui. Ogni giorno gironzolava in cerca di cibo ma al calare della sera si rifugiava nel suo posto sicuro. Da lì non si spostava mai. Col tempo il cucciolo ha maturato una certa diffidenza nei confronti delle persone e non si faceva avvicinare da nessuno. Grazie alla pazienza e all’amore di una donna riesce a cambiare vita.

Il cagnolino di strada tornava ogni giorno nel suo vicolo. Sapeva che quella era la sua casa e c’era tutto quello di cui aveva bisogno. Col tempo le persone di zona hanno imparato a conoscerlo ma mai nessuno poteva avvicinarsi a lui. Non era abituato ad avere persone vicine così non permetteva che qualcuno potesse superare un certo limite.

Grazie alla segnalazione dei dipendenti del Thomas Coffee, un bar nelle vicinanze, la vita del cagnolino cambia per sempre. Infatti hanno contattato l’associazione per il salvataggio animali di St. Louis, Stray Rescue. Subito sono arrivati dei volontari per andare in soccorso al cagnolino ma la situazione non era per niente facile da gestire.

I soccorritori hanno immediatamente avvertito la diffidenza del cane e conquistare la sua fiducia era davvero un problema. Solo una donna è riuscita nell’intento. Con grande pazienza ha fatto capire al randagio che di lei si poteva fidare. Rispettando i suoi tempi, questa persona un po’ per volta si andava avvicinando al cagnolino. E lui le permetteva di farlo.

Alla fine riesce a prenderlo e ad accarezzarlo. Per lui era pronto un posto in un rifugio, dove avrebbe trovato assistenza e cure. Il cucciolo non doveva più temere nulla e tremare di paura. Per lui iniziava il periodo felice della sua vita.

Guarda il video del salvataggio di una cagnolina tremante di paura che viveva in un vicolo:

Leggi anche: Pitbull abbandonato su un autostrada ricerca l’aiuto e l’affetto della soccorritrice: il suo atteggiamento stupisce la donna (VIDEO)

Articoli correlati