Julia di 3 anni si era persa nelle paludi della gelida Polonia: “Quando abbiamo trovato la bambina viva siamo rimasti senza parole nel capire come aveva fatto a sopravvivere…”

Se abbiamo ancora dubbi sulla fedeltà dei nostri cani, storie come queste non fanno che rafforzare le prove evidenti della loro devozione.
Julia aveva solo tre anni, quando in un breve momento di distrazione da parte dei genitori, la bimba era misteriosamente scomparsa. E’ successo in Polonia, le temperature notturne arrivavano ad abbassarsi pericolosamente, se la bimba fosse rimasta fuori a lungo, avrebbe rischiato la morte per assideramento oltre che per un infinità di altri possibili motivi, data l’età.
screen-shot-2016/11/16-at-1-03-56-pm
Insieme a lei era scomparso anche il cane di famiglia che si supponeva l’avesse seguita. Polizia, vigili del fuoco e l’intero vicinato si misero subito alla ricerca della bambina, il tempo era prezioso e ogni minuto che passava diminuiva le possibilità di trovare Julia ancora in vita. Perlustrarono tutta la zona e passarono l’intera nottata senza avere notizie della piccola.
screen-shot-2016/11/16-at-1-03-30-pm

Poi la mattina il miracolo.

“Quando abbiamo trovato la bambina viva siamo rimasti senza parole nel capire come aveva fatto a sopravvivere. La bambina era rannicchiata nel grembo del suo cane che sembrava quasi abbracciarla” hanno detto i vigili che l’hanno trovata.
Julia aveva vagato nelle paludi desolate a pochi chilometri da casa sua. Quando i vigili del fuoco l’hanno trovata, lei era bagnata e stava soffrendo di assideramento, ma era viva grazie al suo fedele amico a 4 zampe. Questo era un miracolo, i vigili  hanno concluso che la bambina è sopravvissuta solo grazie al suo cane che l’aveva tenuta abbastanza calda per tutta la notte, anche quando le temperature sono scese al di sotto del punto di congelamento.
“Perdersi nelle paludi è traumatizzante per chiunque, ma il cane di Julia rimase con lei e la confortò durante questo calvario spaventoso.” ha detto un vigile del fuoco.

Tuttavia, storie incredibili come questa non sono la coincidenza di una volta.

Un giovane ragazzo di nome Kyle dell’Alabama era anche lui scomparso in un bosco vicino a casa sua. Quando i soccorritori lo hanno trovato, era circondato da quattro cuccioli che lo avevano mantenuto al caldo. I cuccioli erano giovani, ma comunque sapevano che cosa fare per aiutare Kyle a restare vivo.

screen-shot-2016/11/16-at-1-57-52-pm
Un altra situazione simile si è verificata con un gatto randagio in Russia che ha tenuto al caldo un neonato di pochi giorni che era stato abbandonato in un cartone …
Risultati immagini per gatto salva neonato
Gli animali sono fantastici, sono dei veri e propri angeli custodi e noi dovremmo rispettarli e amarli come meritano. Ecco il video della notizia:

Articoli correlati