Jess e Nixie, i due cani abbandonati sulla neve costretti a badare a loro stessi (VIDEO)

Il ritrovamento di due cani abbandonati sulla neve ha lasciato i soccorritori sconvolti. I cagnolini di nome Jess e Nixie sono sopravvissuti alle intemperie e alle difficoltà che la situazione comportava. Erano molto spaventati e all’inizio scappavano dalle persone che invece volevano salvarli. Soprattutto uno dei due cani aveva ferite e riportava una sofferenza fisica importante. Il loro salvataggio è stato determinante per tornare a vivere una vita tranquilla.

abbandonati

La prima ad essere recuperata è stata Nixie. La cagnolina era davvero spaventata alla vista della donna che voleva prenderla per portarla al sicuro. Scappava da lei e si nascondeva sotto una roulotte che si trovava proprio in quel luogo. Dopo un po’ di tempo la cucciola si è lasciata andare tra le braccia della sua soccorritrice facendosi prendere e portare al sicuro.

L’altra cagnolina, Jess, era una cucciola di 3 mesi e probabilmente era la sorella di Nixie. Tra le due, Jess era proprio quella che stava peggio. Infatti aveva una grave ferita agli occhi e se ne stava nascosta nel suo unico riparo. Anche lei però si è fidata della persona che era lì per salvarla e si è fatta prendere.

abbandonati

Una volta essere arrivati dal veterinario, quest’ultimo li ha visitati entrambi per accertarsi delle loro condizioni fisiche. Nixie era più grande e più resistente alle difficoltà. Non aveva particolari problemi di salute. Non si poteva dire lo stesso per Jess. La ferita all’occhio era più grave di quanto si pensasse. Con tutte le cure e la terapia per migliorare la sua condizione, probabilmente sarebbe rimasto mezzo chiuso.

I due cagnolini che erano stati abbandonati sulla neve comunque sono riusciti a trovare una famiglia ed una casa accogliente che potesse dare loro una nuova vita.

Guarda il video del salvataggio dei due cani abbandonati sulla neve costretti a badare a loro stessi:

Leggi anche: Cagnolino abbandonato sulla neve, aspettava triste il ritorno del suo padrone (VIDEO)

Articoli correlati