Incontra Kefir, il gatto di 12 chili che tutti hanno scambiato per un cane

I gatti sono degli animali molto affettuosi e perfetti per una vita di compagnia. Date le loro dimensioni ridotte, sono animali indicati anche per case piccole, in quanto non richiedono grandi attenzioni e spazi. Generalmente infatti, i gatti oscillano tra i 4-5 chili di peso, nell’età adulta.

Quando Yulia Minina ha adottato il suo amico felino, non si sarebbe mai immaginata che diventasse così grande. Quando ha raggiunto i 22 mesi, pesava come un bambino, e ancora ha da crescere!

Credit: Instagram/ @yuliyamnn

I gatti sono molto amati come animali da compagnia per le loro dimensioni ridotte, ma questo non è il caso di Kefir, un gatto di razza Maine Coon che è cresciuto ben più del previsto. Yulia Minina, residente a Stary Oskol, ha adottato questo cuccioli di Maine Coon quando era ancora un cucciolo. Ha voluto chiamarlo così per via del colore del suo pelo, bianco seta come la bevanda a base di latticini.

Dopo appena un anno e dieci mesi, Kefir si è rivelato essere un gatto dalle dimensioni maggiori rispetto alla media degli altri amici felini. Kefir oggi pesa 12.5 chili, ovvero quanto un bambino della sua stessa età. Le sue dimensioni sono così grandi che, quando la coppia ha degli ospiti in casa, questi scambiano a primo impatto Kefir per un cane.

Un gatto molto grande.

“Kéfir non è solo cresciuto di taglia, è un gatto molto intelligente e affettuoso e non perde mai la pazienza”

racconta Yulia.

Il problema maggiore riscontrato dalla coppia riguarda la notte, in quanto Kefir, fin da cucciolo, ha preso l’abitudine di dormire con loro sopra il letto. Quando era cucciolo, questa cosa non gli pesava affatto alla coppia, ma ad oggi le dimensioni di Kefir rendono il tutto molto più difficile, soprattutto per il suo peso.

Kefir ha riscontrato un notevole successo sul profilo di Yulia, e molta gente ogni giorno le fa i complimenti per il suo gatto.

Articoli correlati