Il tristissimo momento in cui un cane si rende conto che la sua famiglia lo sta abbandonando
Electra è stata abbandonata nell’Inland Valley Humane Society di Pomona, in California. Nel video possiamo vedere il giovane cane di quattro anni, con il cuore spezzato, mentre guarda la sua famiglia allontanarsi, e lei è chiusa in una gabbia.
Gli si legge il dolore negli occhi.
In quel momento tutto crolla e il suo cuore impazzisce, non capendo cosa ha fatto per meritarsi questo trattamento atroce!
Già, lei ha dedicato quattro anni della sua vita ad amare delle persone che di lei non gli interessa proprio niente.
Lolys Menchaka, una volontaria del rifugio che accoglie Elettra, ha pubblicato il video su Facebook per dimostrare la triste realtà degli animali nei rifugi. La tristezza e il dolore morale sono i loro compagni costanti. I giorni passano senza che qualcuno voglia accoglierti nella sua vita, chiusi dentro a gabbie cercando di capire cosa hanno fatto di male. Giorni lunghi senza amore e senza una semplice carezza che ti faccia sentire il contatto umano. I volontari fanno quello che possono ma non riescono a sopperire a quella profonda mancanza di affetto.
Cercare di capire cosa dice la testa di chi abbandona gli animali, è difficile, ancora di più quelli che fino a quel momento sembrava vivessero un rapporto idilliaco con il loro cane. Cosa succede? Perché portano il loro amico in un rifugio e se ne vanno, senza neppure guardarlo e senza dare nessuna spiegazione? Chi ha visto il video di Elettra è rimasto sconvolto dal suo dolore. Fa sentire male solo a guardare i suoi occhi spaventati, impauriti che cercano disperatamente chi vuole dargli ancora amore.
Fortunatamente Elettra ha trovato una nuova famiglia che l’ha adottata. Speriamo sia una famiglia che la riempia di felicità e che sappia farle dimenticare questo atroce dolore, questa brutta esperienza che mai nessuno dovrebbe provare nella sua vita.