Il suo cagnolino ha un’abitudine “preoccupante”, poi la divertente scoperta (VIDEO)

Abbiamo visto comportamento spesso esilaranti quando i nostri animali percepiscono o “sanno” di dover andare dal veterinario. Ma ci sono animali che invece hanno reazioni non comuni per moltissimi motivi. Un cagnolino in particolare, questo cucciolone di 2 anni, ha fatto preoccupare la sua padrona. 

Il suo comportamento è stato oggetto di ilarità da parte della sua famiglia, ma col tempo, continuando in questa reazione, il cagnolino ha fatto sì che si agisse addirittura con una visita specifica per capire se ci fosse un problema. Di che si tratta?

cagnolino naso ovunque

La padrona di Leo, Christine, vive a Bodegraven, nei Paesi Bassi, e vive con questo cagnolino da quando era solo un cucciolo. “Ero in un momento molto difficile della mia vita e pensavo che un cucciolo mi avrebbe costretta ad uscirne di nuovo dalla tristezza che mi provavo da tempo. Quel giorno stavo passeggiando quando guardai dentro un fienile e vidi due occhi blu che mi guardavano. Lui corse subito verso di me e saltò su tra le mie braccia”, ha raccontato la ragazza come si legge sul media Amo Meu Pet

Con il passare dei mesi, degli anni, Christine si è accorta che il cucciolo stava intraprendendo una serie di comportamenti ben diversi dalla normalità che si aspettava da un cane qualunque. Leo non era un cane come tutti gli altri.

Il cagnolino, infatti, soleva comunicare molte emozioni e molte sensazioni usando il naso e poggiandolo su qualsiasi cosa. Per questo motivo la donna e il fidanzato hanno deciso di portarlo dal veterinario. Christine, inoltre, si è fatta assalire da altre ansie dopo alcune ricerche sul web che prevedevano un problema gravissimo per Leo a causa del suo bizzarro comportamento col naso. Invece, era qualcosa che avrebbe sorpreso tutto e che non era affatto preoccupante.

“Il veterinario ci ha detto che abbiamo un cane sciocco e sano a cui piace premere il naso contro le cose”, ha raccontato Christine. Il comportamento di questo cagnolino era ed è solo un modo per attirare l’attenzione dei suoi umani. Un po’ come fare un gesto con la mano, ma lui lo fa col suo nasone! La ragazza, quindi, col sollievo nel cuore, ha deciso di creare un profilo su TikTok per condividere le scenette divertenti del suo Leo.

Articoli correlati