Il proprietario rompe le gambe al cucciolo di cane e lo abbandona

Avere un cane non è per tutti. Spesso, quando le persone si rendono conto di non poter, o non volere, più tenere un cane, possono ricorrere a diverse ipotesi. Da una parte, possiamo optare per cercargli personalmente una famiglia a noi vicina, così da garantirgli un futuro roseo. Oppure, possiamo ricorrere alle migliaia di associazioni disponibili, che non esiterebbero a prendersi cura del cane. Tuttavia, ci sono delle persone che ricorrono a opzioni ben diverse, ovvero quelle nutrite con cattiveria. Possiamo prendere come esempio Duke, un povero cagnolino a cui il suo proprietario, dopo avergli rotto le gambe, lo ha legato e abbandonato senza neanche del cibo.

Credit: Facebook/ @RSDR Rudozem Street Dog Rescue

Il povero Duke ha avuto un passato davvero triste. A soli 10 mesi, questo cucciolo della Bulgaria è stato menato e abbandonato dal suo proprietario. Oltretutto, quest’ultimo ha fatto anche girare la voce nel quartiere che il piccolo fosse affetto da una malattia infettiva, così da non far avvicinare nessuno a lui.

Il povero cane se ne stava così legato, senza cibo e con le zampe anteriori rotte. Un suo vicino di casa, vedendo tale scena, ha chiamato subito l’associazione Rudozem Street Dog Rescue, così da poter aiutare il piccolo Duke. Nonostante i volontari hanno a che fare ogni giorno con storie simili, sono rimasti sorpresi anche loro dalle brutte condizioni del cane.

Duke era pieno di parassiti, il suo pelo era molto sporco dei suoi stessi escrementi ed era veramente affamato.

” Era terrorizzato. Puzzava molto di ammoniaca”,

dice Tony Rowles, uno dei fondatori di Rudozem Street Dog Rescue.
Credit: Facebook/ @RSDR Rudozem Street Dog Rescue

Così lo hanno portato subito dal veterinario, dato che riusciva a malapena a muoversi. Una volta guarite le sue zampe e le ferite, Tony, un volontario, non aveva intenzione di mandarlo nel rifugio già sovraffollato, così ha deciso di portarlo a casa con lui, nel frattempo di trovare una sistemazione definitiva al piccolo.

Durante le prime settimane, Duke era molto spaventato e non si faceva accarezzare. Tuttavia, con molta pazienza, Diana è riuscita a calmare il piccolo e conquistarsi la sua fiducia. Successivamente, Duke ha trovato la sua casa definitiva in Inghilterra, incontrando una donna che gli ha subito fatto dimenticare il suo triste passato.

Credit: Facebook/ @RSDR Rudozem Street Dog Rescue

Articoli correlati