Il piccolo cucciolo odiato dal suo padrone, elemosinava cibo ma nessuno gliene dava (VIDEO)

La scoperta di un cagnolino maltrattato dal suo padrone ha sconvolto la vicina di casa che ha subito segnalato il suo caso a persone competenti. Il cucciolo, che chiameranno Orange, era legato ad una corda, gravemente malato e senza cibo. Tutto ciò che chiedeva era un po’ di amore.

cibo

Grazie alla segnalazione di una vicina di casa, i dipendenti di un rifugio per animali sono venuti a conoscenza della storia di un cagnolino maltrattato dal suo padrone.

Quando il proprietario ha saputo della denuncia ricevuto ha liberato il cane e lasciato andare in strada. Il cagnolino era malato e aveva la scabbia. Elemosinava cibo ma nessuno glielo dava. Quando si accorgevano delle sue condizoni fisiche tutti scappavano via da lui.

cibo

Così l’intervento dei ragazzi del rifugio è stato determinante per salvarlo. Era gravemente malato oltre ad emanare una puzza incredibile. Non mostrava paura, ma il suo sguardo triste diceva tutto.

Per prima cosa gli hanno raso quei pochi peli rimasti. Ecco che iniziava il suo trattamento verso la guarigione. Prima di tutto un bel bagno ristoratore. Poi l’esposizione al sole gli faceva bene oltre ovviamente all’assunzione dei corretti medicinali. Il suo aspetto lo fa sembrare più vecchio di quello che è in realtà. Infatti il cucciolo ha solo 6 mesi di vita. Tra integratori e farmaci il veterinario pensava di guarirlo nel giro di un mese.

cibo

Orange è il nome che gli hanno dato. Durante il suo percorso ci sono stati diversi intoppi di salute e il dottore ha dovuto cambiare più volte medicine in base alle infezioni che si presentavano. Il suo corpo risentiva di tutte le sofferenze passate.

Ma è arrivato finalmente il momento in cui Orange può dirsi finalmente guarito. Non è stato facile per lui ma ha sempre saputo reagire con grande coraggio. E poi l’amore che riceveva dalla persona che lo aveva salvato gli dava quella spinta in più per affrontare tutto al meglio.

Guarda il video del piccolo cagnolino tanto odiato dal padrone da trattarlo male, con la scabbia e in condizioni pessime, cercava solo un po’ di cibo:

Leggi anche: Cagnolino randagio costretto a elemosinare cibo chiede aiuto a un poliziotto: la sua vita è cambiata per sempre

Articoli correlati