Cagnolino randagio costretto a elemosinare cibo chiede aiuto a un poliziotto: la sua vita è cambiata per sempre

Questo cagnolino di razza mista è stato costretto a vagare per settimane per le strade di Los Angeles, in California. I suoi padroni, infatti, lo avevano abbandonato, lasciandolo nell’incertezza e nella più totale solitudine. Così Stuart – questo il suo nome – si ritrovava ogni giorno ad elemosinare cibo e viveri ai passanti. Dopo che i suoi proprietari avevano deciso irresponsabilmente di lasciarlo in strada, il cagnolino aveva dovuto combattere ogni giorno per cercare semplicemente di sopravvivere.

Sappiamo però che un giorno Stuart ha deciso che qualcosa sarebbe cambiato per sempre. Non sappiamo cosa abbia indirizzato la scelta di questo triste cagnolino, ma sicuramente la disperazione deve aver giocato la sua parte. Questo, però, non sarebbe accaduto senza la sensibilità e la generosità della persona verso la quale il cagnolino ha rivolto la propria attenzione.

Stuart ha guardato negli occhi un poliziotto che si trovava nei paraggi, e senza esitare ha deciso di avvicinarsi all’uomo. Quando l’agente ha notato la presenza del cucciolo non ha potuto fare a meno di notare la sua espressione: Stuart gli stava lanciando un chiaro segnale di aiuto. Inoltre l’aspetto del cane, afflitto e sottopeso, comunicava tutta la sofferenza che l’animale doveva aver patito. Di fronte a quel musino triste e scoraggiato, il poliziotto ha deciso che doveva fare qualcosa.

Immediatamente, quindi, l’uomo ha pensato di rivolgersi a Suzette Hall, fondatrice della Logan’s Legacy Rescue, chiedendole se avesse spazio per un altro cucciolo “Quando l’ho fatto salire in macchina, è letteralmente salito sulle mie ginocchia”, ha raccontato la donna. “Ha dormito così tutta la notte”, ha aggiunto. Suzette ha poi riferito che quando Stuart è giunto al rifugio, stremato e debolissimo, si è affidato completamente ai suoi soccorritori, rannicchiandosi sul grembo di uno di loro.

Fortunatamente, il vagabondare non aveva compromesso troppo lo stato di salute di Stuart. In poco tempo, infatti, il cagnolino è tornato in buona forma. Così Lia Engs – una donna che lo aveva notato al rifugio – ha potuto prenderlo in adozione. Ora Stuart è felice con la sua nuova padrona, che non smette di coccolarlo e amarlo: l’incontro con il gentile poliziotto gli ha davvero cambiato la vita.

Articoli correlati