Il negozio apre le porte al cane randagio per rinfrescarsi nelle calde giornate estive. I clienti sono felici

Per gli animali che vivono per la strada, le giornate di caldo intenso che hanno sconvolto il mondo negli ultimi tempi sono state davvero dure da sopportare.

In alcuni luoghi, le temperature sono arrivate a livelli così elevati da risultare davvero insopportabili.

Fortunatamente alcune persone sembrano voler portare il loro aiuto a queste povere creature.

Un negozio di alimentari in Messico, ha deciso di aprire le proprie porte in modo da consentire ai cani randagi di rinfrescarsi, durante le ore più calde della giornata.

Alcuni clienti hanno immortalato in foto un cane che, proprio a causa delle alte temperature, si è rifugiato all’interno del supermarket in questione.

La foto ha letteralmente fatto il giro del mondo ed ha trovato moltissima visibilità, grazie a tutti gli amanti degli animali, che tentano di sensibilizzare altre persone a fare lo stesso con gli animali del proprio paese.

In tanti hanno manifestato il proprio supporto per azioni simili e hanno rivelato di aver fatto del loro meglio per alleviare le sofferenze causate dal caldo, per questi animali.

Il cane nella foto è diventato una sorta di “simbolo” per questo tipo di azione.

Molti dei clienti del negozio, hanno rivelato di averlo trovato quasi sempre all’interno del supermarket e di non aver resistito alla tentazione di acquistare per lui cibo e latte.

Alcuni hanno anche comprato dei giocattoli, per farlo divertire un po’ e l’animale si è rivelato davvero dolcissimo.

Chissà se questo cane, e tanti altri come lui, riusciranno a trovare qualcuno che decida di “toglierli” dalla strada e accoglierli nella loro casa.

Sicuramente l’azione intrapresa da coloro che lavorano in questo negozio, di aiutare questi animali, si è rivelata vitale, ma sarebbe ancora meglio riuscire a donare loro una casa e una famiglia che possano dargli tutto l’amore e le cure di cui hanno bisogno e che sicuramente saranno ricambiati a loro volta.

Articoli correlati