“Il mio Blake è tutto quello che ho, più racconto il perché di notte mi morde i piedi più la gente rimane a bocca aperta!”

Esiste qualcuno capace di salvarci la vita come fanno i nostri amici a quattro zampe?

No non esiste… loro ci salvano da ogni cosa! Ci salvano dallo stress, dai pensieri negativi, dalla solitudine. Ci aiutano ad affrontare le malattie e, come in questo caso, ci salvano la vita nel vero senso della parola.

Ci troviamo in Texas e a condividere la sua storia con il mondo è stato il protagonista stesso. Il suo nome è Glen Shallman, un uomo solitario a cui non è rimasto più nessun membro della famiglia. Ma per fortuna, con lui in quella grande e vuota casa c’è Blake, un gattone nero di un anno. L’uomo lo ha adottato nel rifugio della sua città e da allora è diventato il suo inseparabile compagno di vita.

Ma Blake non è solo questo, è il suo eroe e ogni giorno lo salva dalla sua malattia. Purtroppo Glen soffre di tre patologie celebrali diverse tra loro. Recentemente hanno riscontrato nel suo cervello alcune anomale malformazioni e la presenza di una forma rara di tumore. Spesso è soggetto a convulsioni, con cui si è abituato a convivere. Ma come la maggior parte di voi già saprà, le convulsioni sono pericolose durante il sonno poichè vanno ad interferire con la respirazione. Questo potrebbe provocare la morte di Glen.

Fortunatamente il suo angelo ha trovato il modo di salvargli la vita ogni qual volta che ciò si verifica. Blake non è un gatto addestrato ma con il tempo ha capito il problema del suo umano e ciò che era necessario fare per aiutarlo. Se durante il sonno Glen viene sopraffatto dalle convulsioni, il gatto inizia a mordicchiargli i piedi fino a svegliarlo.

Glen è grato ogni giorno per la fortuna di aver trovato questo angelo peloso. Senza di lui la sua vita non sarebbe vita.

Questa storia ci ha insegnato quanto può essere importante la presenza di un animale nelle nostre vite. E soprattutto ci ha insegnato le grandi cose che riescono a fare per noi. Noi li salviamo da un brutto destino ma loro ci salvano ogni giorno della nostra vita.

Condividiamo Blake, un eroe che merita di essere conosciuto.

Fomte: www.lastampa.it

Articoli correlati