Il gatto Eraser suscita la curiosità del web perché il suo pelo è verde
La natura può offrire tante di quelle meraviglie che si rimane spesso incantati. A volte esistono dei veri e proprio miracoli che non hanno alcuna spiegazione, come il gattino verde nato in Bielorussia. Si chiama Eraser ed il suo proprietario assicura che il micio è nato così. Dopo aver fatto esami e visite dal veterinario, gli hanno confermato che è tutto naturale.
La curiosità intorno al gatto verde è notevole. Sergey Viktorovich, il proprietatio di Eraser ha pubblicato su Instagram delle tenere immagini che ritraggono il micetto in tutta la sua bellezza. E di certo non si può non notare la particolarità del suo manto verde. Il gattino vive nella città di Grodno, in Bielorussia.
Sergey lo ha adottato dopo esser venuto a conoscenza di una cucciolata nata in un villaggio vicino. Da subito è rimasto colpito dalla tinta della sua morbida pelliccia. Lui stesso lo definisce un “miracolo della natura”.
Ovviamente tutti si sono chiesti il motivo per cui questo gatto sia nato così. E lo stesso Sergey è andato dal veterinario per indagare e approfondire la questione. Dopo averlo visitato ed aver eseguito alcuni esami, il dottore ha assolutamente confermato prima di tutto che il gatto è sano e che è tutto naturale. Nessuna modifica quindi.
“Il veterinario ha spiegato che si tratta di un’anomalia genetica legata ai geni responsabili del colore“, ha spiegato il proprietario. Probabilmente questo colore verde è dovuto ad alcune sostanze presenti nel grembo materno. Da qui l’aspetto assolutamente straordinario di Eraser. Il nome comunque non è nemmeno del tutto casuale perché letteralmente significa ‘gomma da cancellare’. Il proprietario, che gestisce una cartoleria, lo ha definito la nuova mascotte del negozio.
Leggi anche: Sembra un gatto nero, ma in realtà questa ragazza ha in casa un altro animale