Il gattino più anziano di sempre

Nel corso della storia sono stati molti i gatti che hanno attirato l’interesse di tante persone e negli ultimi decenni molti di questi sono finiti sui media e sui social, incuriosendo milioni di persone.

Alcuni hanno raggiunto la fama per via di alcune specifiche caratteristiche, ma nel caso di Lucy, il primato è dovuto ad una sua particolarità davvero unica… la sua età.

Questo gatto ha raggiunto la veneranda età di 39 anni, divenendo il gatto più vecchio del mondo.

Questo splendido felino vive a Llanelli, una cittadina del Galles meridionale. È nato nel 1972 e nessuno avrebbe mai pensato che sarebbe arrivato a vivere fino a questa età, dato che in media i gatti vivono tra i 12 e i 18 anni.

Invece la piccola Lucy è scomparsa solamente nel 2011, aggiudicandosi questo straordinario record.

Per la prima parte della sua vita, questa gatta ha vissuto con Maria Lewis. Tuttavia quando questa donna ha lasciato questo mondo è stata adottata da Bill Thomas, la cui moglie aveva la signora Lewis come madrina, ed insieme a loro ha condiviso i restanti anni della sua vita.

Il caso di Lucy ha attirato l’interesse di tantissimi veterinari ed esperti di animali e tutti hanno concordato su un unico particolare… ovvero che l’età raggiunta da questo animale era qualcosa di unica al mondo.

In anni umani, i suoi 39 anni, corrisponderebbero a ben 172 anni di età, il che ci aiuta a comprendere meglio la straordinarietà del suo caso.

Ovviamente l’età ha lasciato i suoi segni su questo animale, ed ha avuto alcune complicazioni fisiche come la sordità e delle serie difficoltà motorie. Tuttavia senza ombra di dubbio ha avuto una vita molto felice ed incredibilmente più lunga di ogni altro gatto che ha calpestato questa terra.

Nonostante siano passati più di dieci anni dalla sua scomparsa, continua a detenere questo fantastico record e secondo molti esperti, sarà davvero difficile che venga eguagliato.

Articoli correlati