Il cucciolo malnutrito e con la rogna aveva paura degli umani, poi la trasformazione (VIDEO)

Solo grazie alle attenzioni e alle cure, la vita di un cucciolo di nome Dobby è stata trasformata. Era stato abbandonato, viveva in una situazione davvero spiacevole, nei pressi di un autolavaggio situato nella città di Dallas, in Texas. A recuperarlo, una donna di nome Ashli ​​e successivamente andato insieme alla giovane Brylee, 23 anni. La fortuna ha girato dalla parte giusta per questo tenero cagnolino.

In un’intervista, Brylee ha detto che è ironico come il cagnolino vivesse vicino a un autolavaggio, proprio perché lui odia l’acqua. Indagando a proposito dei traumi subiti, si sarebbe scoperto perché aveva così tanta paura degli umani. Per questo motivo è stato davvero difficile il suo salvataggio. “Ashli ​​​​e la sua squadra lo hanno aiutato a uscire dopo ore di tentativi. Era terrorizzato ma sembrava aver provato un po’ di sollievo dopo che le persone gli avevano dimostrato di avergli fatto nulla di male.”

Il cucciolo aveva la rogna in una forma piuttosto grave, oltre ad essere gravemente malnutrito, e le sue possibilità di sopravvivenza sembravano davvero scarse. Tuttavia, Ashli ​​che fa volontariato con Red Dog Rescue, un centro di soccorso per animali, non si è arreso e lo ha soccorso, portandolo al rifugio.

dobby cucciolo

Non appena era pronto per entrare in adozione, il rifugio lo ha reso disponibile in una speciale lista e ha pubblicato le foto di Dobby sui propri social media. All’epoca, la madre di Brylee voleva adottare un cucciolo, e fu allora che durante la ricerca di rifugi, la giovane donna si è imbattuta in una foto del dolce cagnolino, se ne è innamorata e si è rapidamente iscritta per adottarlo.

Dopo pochi giorni, Brylee ha ricevuto una chiamata dal rifugio che le comunicava che poteva adottarlo. L’hanno anche informata che Dobby aveva molta paura degli umani. Alcuni cani hanno paura delle persone per diversi motivi, dagli eventi traumatici, all’ansia o disturbi fisici. Indipendentemente dal motivo della paura del cucciolo, una cosa era certa: niente avrebbe ostacolato la sua adozione.

“Ho detto che non mi importava e che ero disposta a fare tutto il necessario per aiutarlo”, ha detto la ragazza. “Dobby e io ci siamo incontrati la prima volta su una panchina, e lui si è seduto sulle mie ginocchia ed è stato così meraviglioso. Non sembrava affatto spaventato”. Il primo contatto era stato meraviglioso, ma arrivato nella sua nuova casa, il cucciolo si è spaventato e si è chiuso nel suo guscio. Brylee sapeva che ci sarebbero voluti amore e pazienza per guadagnare la sua fiducia. Dopo alcune settimane Dobby ha iniziato a rivelare la sua vera personalità.

Oggi quel cagnolino maltrattato e spaventato è invece felice e coccolato. Ama le passeggiate e la compagnia della sua famiglia. Brylee è innamorata del suo amico a quattro zampe e ha realizzato un video che ha condiviso sui social media, mostrando la sua trasformazione.

Articoli correlati