Il cane “con la faccia da orsacchiotto” trova finalmente casa: era stato riportato al rifugio 7 volte

La commovente storia di Martin ha toccato il cuore di molte persone. Il cagnolone di 10 anni era arrivato al rifugio dopo che il suo padrone anziano non riusciva più a prendersi cura di lui. Si era reso conto che l’età avanzava e Martin meritava una vita piena di attenzioni e amore. Così lo ha portato in un canile nella speranza che avrebbe trovato presto una nuova casa. Purtroppo però il cane ha vissuto diverse esperienze negative e ogni volta tornava al rifugio. Finalmente ha trovata una famiglia amorevole che lo ha accolto a braccia aperte.

Martin ha vissuto per tanti anni col suo padrone. Ma l’uomo aveva 89 anni e non riusciva pià a seguire bene il cane così lo ha portato alla SPCA della contea di Wake“Voleva una vita migliore per lui” – ha detto Samantha Ranlet, specialista in comunicazioni di marketing. Così subito le persone che lavoravano al rifugio hanno fatto di tutto per trovare presto una nuova casa per Martin.

Purtruppo però non è stato così facile come si credeva. Il cane vedeva gli altri amici a quattro zampe andare via mentre lui rimaneva là. Per 7 volte il cane era stato adottato, ma quelle situazioni non hanno funzionato per lui. Il cagnolone era abbastanza a suo agio al rifugio e si era subito adattato al nuovo ambiente. “Fin dal primo giorno era semplicemente un vecchio felice, accomodante e davvero dolce con la faccia da orsacchiotto” – racconta Samantha.

casa

Ma trovare una nuova casa per lui è stato molto difficile. È stato riportato al rifugio sette volte in soli due mesi. Tra le cause maggiori vi era la sua anzianità e i suoi problemini di salute. Il personale del rifugio però non ha rinunciato e ha condiviso la sua storia sulla propria pagina Facebook. “Martin è davvero il ragazzo migliore. Il suo ex proprietario ha detto che è estremamente gentile, soprattutto con i bambini” – si legge nel post.

“È bravissimo con persone di tutte le età, compresi gli anziani, va d’accordo con cani di tutte le taglie e livelli di energia, ed è addestrato in casa e in gabbia. Martin è un po’ duro d’orecchi (ha 10 anni), ma conosce ancora alcuni trucchetti e adora essere ricompensato con dolcetti” – si legge. In sole 48 ore hanno trovato una coppia esperta nella cura di cani anziani che lo ha adottato per sempre.

Guarda il video che racconta la commovente storia di Martin:

Leggi anche: Benji, il cagnolino che è tornato al rifugio 11 volte

Articoli correlati