Benji, il cagnolino che è tornato al rifugio 11 volte

Nonostante i tentativi di adozione, questo cagnolino non ha fatto altro che fare avanti e indietro dal rifugio. Tutti continuavano ad adottarlo e a riportarlo dopo qualche settimana. Nessuno voleva prendersi cura di lui.

Benji, è così che si chiama questo cagnolino, non ha avuto un passato semplice. Lui è arrivato al rifugio che era solo un cucciolo. I suoi ex proprietari avevano scelto di lasciarlo al rifugio dopo aver tenuto tutti i suoi fratellini.

cucciolo triste

Lo hanno scartato senza nessun motivo e hanno preferito gli altri cuccioli a lui. Il piccoletto, appena arrivato al rifugio, ha smesso di godersi la vita. Era sempre triste e non faceva altro che starsene in un angolo del suo box.

I volontari, però, vedendolo così hanno deciso di fare qualcosa di più per lui. Hanno trascorso molto tempo insieme e in pochissimo tempo tutti si sono innamorati di lui. Dopo qualche mese dal suo arrivo, è arrivata la prima richiesta di adozione.

Per la prima volta, i dipendenti del rifugio hanno trovato una famiglia al cagnolino. Speravano in un futuro migliore, ma dopo qualche settimana, lui è tornato indietro. Nessuno sapeva il motivo, così è ripartita la ricerca per una nuova casa.

cagnolino in canile

Purtroppo però, anche la seconda adozione non è andata bene e le successive sono state un disastro. Per 11 volte il cagnolino ha fatto avanti e indietro e tutte le famiglie lo hanno riportato lì. Nessuno capiva, così Stacy, una volontaria, ha deciso di prendersi cura di lui per un po’.

Pensava di poter capire tutto, ma dopo due settimane ha capito perché per 11 volte tutte le adozioni erano andate male. Benji è scappato di casa e un uomo è riuscito a prenderlo e a metterlo al sicuro. Il cane aveva aggredito i suoi gatti e lui era riuscito a salvarli per un pelo.

Il cagnolino era aggressivo con gli altri animali e nessuno aveva mai detto niente perché per un “cane pericoloso” c’era solo una soluzione: l’eutanasia. I volontari non lo avrebbero permesso e quando Stacy si è fatta coraggio ed ha raccontato tutto, hanno potuto aiutare il quattro zampe nel migliore dei modi.

cane in canile

Grazie a questa informazioni il piccolo Benji ha potuto seguire un corso di addestramento e adesso la vita nella sua nuova casa sta andando alla grande. Stacy ha deciso di adottarlo per sempre e ora sa come gestirlo. Finalmente questo quattro zampe si è preso il lieto fine che meritava. Non tornerà più al rifugio!

Articoli correlati