Il cagnolone Dalmata Thiago ha permesso il salvataggio e l’adozione del suo nuovo fratellino (VIDEO)

A volte una passeggiata normale con il proprio cane si può trasformare in una vera e propria avventura; in questo caso il cagnolone Dalmata Thiago ha interrotto la sua passeggiata perché si era reso conto della presenza di qualche altro in mezzo ai boschi.

I cani sono creature meravigliose e quando un loro simile si trova in difficoltà se ne accorgono immediatamente e se ne interessano. Il cagnolone Dalmata Thiago durante una delle sue solite passeggiate, ad un tratto si è fermato e si è diretto verso gli anfratti del bosco. Il proprietario che aveva la telecamera accesa ha ripreso nella stessa direzione in cui stava andando il cane e si è reso conto che c’era qualcosa che si muoveva. Sia l’umano che il cane si sono avvicinati e si sono resi conto della presenza di un cucciolo di cane, tremendamente spaventato e affamato.

L’uomo ha cercato di prendere il cucciolo, ma questo, per paura, ha morso l’uomo; la troppa irruenza ha spaventato il cagnolino che ha cercato di difendersi da quello che credeva fosse un attacco. Dopo diversi tentativi e un po’ di tempo, finalmente Thiago e il suo proprietario hanno rassicurato il cagnolino e lo hanno portato nella loro casa. Il cagnolino lì ha iniziato a mangiare e a bere; allo stesso tempo ha iniziato a provare fiducia nei confronti del cagnolone e dell’umano. È trascorso un po’ di tempo e adesso il cagnolino è diventato un membro della famiglia a tutti gli effetti. Il cagnolone Dalmata Thiago non solo così ha salvato una vita, ma ha permesso a questa vita di trovare una casa. I due sono diventati inseparabili ed è splendido che siano andati immediatamente d’accordo.

Decidere di salvare un cane e di adottarlo è un gesto meraviglioso: qui l’artefice di tutto però è stato Thiago che difficilmente sarebbe andato via senza aiutare quel cagnolino così piccolo. Vedere la gioia negli occhi di questa famiglia è commovente e ci si emoziona nel scoprire certe splendide storie.

Leggi anche: 15 Foto di animali con cui non puoi arrabbiarti nonostante il loro fare malizioso

Articoli correlati