Il cagnolino traumatizzato Tobi aveva sempre paura; la sua trasformazione (VIDEO)

Purtroppo ci sono tantissimi amici a quattro zampe che hanno paura per azioni compiute da alcuni uomini. Il cagnolino traumatizzato Tobi non riusciva nemmeno a muoversi per la paura costante che affliggeva il suo cuore; i membri del rifugio in cui si trovava hanno voluto condividere questa storia.

Tobi è arrivato al rifugio terrorizzato e ha trascorso intere settimane rannicchiato tremando per la paura. I membri del rifugio hanno fatto tantissimo per lui e ogni giorno facevano in modo di rendere un po’ più sicuro questo dolcissimo cane, ancora troppo piccolo, ma con un grande sofferenza nel cuore. Dopo un po’ di tempo dal suo ingresso, i volontari, dopo aver provato a far ambientare il cane, dandogli lo spazio necessario, hanno avuto un’idea. Hanno tirato fuori Tobi dalla sua stanza e hanno provato a farlo camminare; purtroppo il piccoletto non riusciva completamente a muoversi e per di più aveva una profonda paura per le porte.

Ogni volta che vedeva una porta, Tobi si coricava completamente a terra e non si muoveva più; la volontaria, allora ha deciso di prenderlo in braccio e di portarlo all’interno di un recinto con altri cagnolini spaventati e timidi come lui. Questa geniale opera di socializzazione, fortunatamente, ha dato i suoi frutti; Tobi, inizialmente, una volta dentro al recinto, ha cercato un angolo dove restar seduto e per poter avere tutta la visuale. Voleva chiaramente vedere cosa stesse succedendo e terrorizzato è rimasto seduto per un bel po’ di tempo ad osservare tutto intorno.

Improvvisamente, il cagnolino traumatizzato Tobi ha fatto un veloce scatto e ha iniziato anche a giocare con gli altri cagnolini che si sono eccitati tanto non appena hanno visto di avere un amico in più. Una donna poco tempo dopo ha adottato il dolcissimo cagnolino, rendendolo così il più felice di tutto il mondo; ora Tobi vive con lei e con un altro splendido cane socievole e insieme si divertono a scoprire il mondo.

Leggi anche: Gatto a tre zampe che si tiene a malapena da solo torna nella casa dove un tempo gli era stata mostrata gentilezza

Articoli correlati