Il cagnolino era pelle e ossa, abbandonato senza pietà davanti al cancello dell’ospedale in condizioni critiche (VIDEO)

Era ferma e immobile, non aveva le forze per muoversi o per chiedere aiuto. Ellie sarebbe morta se qualcuno non l’avesse trovata e portata immediatamente in una clinica veterinaria. Il suo corpo martoriato, pieno di ferite, completamente pelle e ossa, lasciavano immaginare una vita di stenti e sofferenza.

Gravemenete disidratata, malnutrita e affetta da una serie di problemi di salute, la vita di Ellie era stata fino a quel momento tremendamente difficile. Non si conosce il suo passato né da quanto tempo si trovasse per strada. Quello che è certo è che le immagini strazianti di questo povero cagnolino sono un pugno al cuore.

Come si può rimanere indifferenti ad una tale sofferenza? I soccorritori sono arrivati giusto in tempo, prima che potesse accadere una tragedia.

Trasportata urgentemente in una clinica veterinaria, Ellie comincia a ricevere le prime cure e i trattamenti sanitari di cui aveva disperato bisogno. Il suo quadro clinico non era di certo confortante, ma il cagnolino dava piccoli segnali. Si capiva che era molto grata di tutto quello che stavano facendo per lei.

All’inizio faticava proprio a fare anche i più piccoli movimenti. Il suo corpo era privo di forza ed energia. Troppo tempo senza cibo e acqua l’hanno ridotta pelle e ossa.

Le persone che si stavano prendendo cura di Ellie hanno cominciato a darle da mangiare con piccole quantità di cibo ogni poche ore. Era troppo denutrita. Ha ricevuto liquidi e medicine adatte a curare la sua salute. Un po’ per volta il cagnolino va riprendendosi. Sono passati ancora pochi giorni da quando è stata trovata pelle e ossa, ma la sua voglia di rimanere attaccata alla vita le infonde coraggio e quella giusta forza per reagire.

Guarda il video del salvataggio di Ellie, il cane pelle e ossa:

Leggi anche: Cagnolina pelle ed ossa viene scaricata in un campo. Troverà un po’ di amore nei suoi ultimi giorni (VIDEO)

Articoli correlati