I vigili del fuoco salvano il cane bloccato nel canale di scolo dopo una forte pioggia

Le forti piogge possono essere davvero pericolose, soprattutto per gli animali randagi che vivono per strada, senza un posto sicuro dove rifugiarsi. Questo povero cane della contea di DeKalb, durante una tempesta, ha deciso di rifugiarsi in un canale di scolo molto piccolo, rimanendo incastrato. Fortunatamente, alcuni passanti hanno allertato i vigili del fuoco, che sono subito intervenuti sul posto cercando di salvare il povero cane, che nel frattempo non poteva muoversi. Fortunatamente tutto è andato per il verso giusto, e il cane è stato estratto sano e salvo.

Quando il cane ha visto che la pioggia si faceva molto forte, ha deciso di nascondersi nel primo posto che trovava vicino a lui, scegliendo un canale di scolo. Purtroppo, il canale era molto stretto, e il povero cane è rimasto incastrato dentro. Era lungo all’incirca 15 metri, e il cane era troppo stanco per continuare a provare a liberarsi.

Intrappolato nel canale di scolo

Così sono intervenuti i vigili del fuoco, probabilmente avvertiti da qualche passante del luogo. Secondo quanto raccontato dalle autorità, il buco era così piccolo che i vigili del fuoco non potevano entrare personalmente per estrarre il cane, così si sono adattati diversamente.

Per estrarre il cane, hanno utilizzato un equipaggiamento formato da picconi, trappole, corde e altri attrezzi combinati insieme, così da poter arrivare nel punto in cui il cane era rimasto incastrato.

Una volta estratto, hanno notato che il cane possedeva un collare, ma era molto rovinato e non sono riusciti a risalire al suo proprietario. Così i vigili del fuoco hanno condiviso un annuncio su Facebook, in cui cercavano gli eventuali famigliari del piccolo.

“Se questo cane ti sembra famigliare, non esitare a contattare il rifugio della contea di DeKalb. Altrimenti, questo adorabile cane riceverà un posto nella Stazione 24.”,

scrivono i vigili del fuoco.

Siamo sicuri che il cane vivrà il resto della sua vita felice, grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco che, ancora una volta, ci hanno dimostrato di essere dei veri e propri eroi senza maschere.

Articoli correlati