I vigili del fuoco pensavano che non ci fossero sopravvissuti, ma si sbagliavano

Allo scoppio di un incendio, dei soccorritori sono prontamente intervenuti. Era piena notte, perciò le condizioni di visibilità lasciavano parecchio a desiderare. Con grande spirito di intraprendenza, i vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme. Dopodiché, si sono messi a ispezionare la zona, nel tentativo di capire se ci fosse qualche vittima all’interno della struttura. Malgrado sembrava tutto tranquillo, hanno portato avanti la loro mansione, in maniera scrupolosa. A un certo punto, l’attenzione è stato catturata da una piccola, tenera creatura arancione: si trattava di un gattino!

Vigili del fuoco aiutano gattino a uscire dall’edificio andato in fiamme

gattino in un incendio

Seppur sofferente, come logico che sia dato quanto era appena caduto, respirava ancora. Dunque, i pompieri lo hanno raggiunto e portato in una clinica veterinaria. Fortunatamente, seppur debilitato, il micio poteva ancora guarire. Anche se sul suo dolce musino riportava i segni dell’evento, si sarebbe riuscito a salvare, tranquillizzavano i medici, a seguito degli opportuni test di accertamenti. Ma la situazione non era nemmeno idilliaca, visto che aveva un’ustione di terzo grado e farvi fronte avrebbe richiesto il massimo impegno.

gattino tra le fiamme

Una volta messo al corrente del fatto, un uomo, Rubb Maguir, lo ha raggiunto nella struttura. Tempo di incrociare lo sguardo e i due hanno stretto un fantastico legame. Il processo di guarigione ha condotto ai risultati sperati, eccetto per un fatto: Dobby (così venne chiamata) ha perso alcuni polpastrelli delle zampe. Rispetto alle possibili conseguenze è stato, comunque, parecchio fortunato.

gattino in un incendio

L’associazione Care and peace si è presa cura del felino per migliorarne l’aspetto, dopo un lungo processo di guarigione, finché gli hanno tolto le medicazioni: avevano ragione. Adesso, il prossimo obiettivo era di trovargli una nuova casa. Che è stato raggiunto quando una famiglia, già proprietaria di 4 mici, gli ha dato il benvenuto. Qualche mese più avanti Dobby si è fatto adulto, perfettamente integrato nella nuova realtà.

Articoli correlati