Ha visitato il negozio ogni giorno per 6 anni, ma poi un giorno però ci è arrivata la notizia

Ci sono dei pelosetti che con la loro presenza speciale diventano delle vere e proprie icone. Uno di questi era Bruto. Questo adorabile gattone tigrato amava andare al suo negozio di cibo per gatti preferito. “Stava lì intere giornate. Inizialmente mi preoccupavo quando non lo vedevo tornare a casa, ma poi mi chiamava la proprietaria del negozio, sapendo che era il mio micio, rassicurandomi sul fatto che lui stesse lì” ha dichiarato la sua umana Claire Owens.

“Ormai lo conoscevano tutti. Era a tutti gli effetti un impiegato del negozio. Si metteva sugli scaffali consigliando gli ospiti del negozio. A volte li seguiva fino in macchina mentre se ne andavano. Insomma si assicurava che tutti ricevessero un po’ di fusa e di coccole. C’è stato chi mi ha detto che andava lì proprio per passare un po’ di tempo con lui.”

“Un giorno però ci è arrivata una notizia che ci ha sconvolto la vita. Bruto aveva la sindrome del rene policistico e questa condizione era così grave da compromettere la sua salute.”

“Ho provato a sottoporlo a tutte le cure possibili, ma non c’è stato nulla da fare. Così nel 2013 ha attraversato il ponte dell’arcobaleno, lasciando un vuoto enorme non solo nel mio cuore, ma anche in quello di tutto i clienti di quella che ormai era diventata la sua seconda casa.”

“Sapere che tanta gente lo amava, ha dato molto sollievo alla mia sofferenza, perchè pensavo che almeno sarebbe rimasto sempre vivo nei nostri ricordi.”

“Poi un pomeriggio mi ha chiamato la proprietaria del negozio e mi ha chiesto di andare lì. E’ stata un’emozione fortissima. Quella donna aveva creato un monumento in onore del mio Bruto, in maniera che la sua presenza continuasse comunque a stare in quel posto che aveva tanto amato.”

Bruto rimarrà nei nostri cuori per sempre!

Condividi questa storia meravigliosa con i tuoi amici! Nessuno muore veramente finchè vive nei cuori di chi lo ama!

Articoli correlati