Golden Retriever si rattrista perché la sorellina umana deve lasciarlo per andare al primo giorno di scuola (VIDEO)

Non possiamo stupirci dell’affetto che dimostrano i nostri amici a quattro zampe nei confronti dei bambini, dei “cuccioli di umano”. In particolar modo certi cani più di altri sono ancora più portati alla protezione e alle coccole nei confronti dei più piccoli. In una famiglia in cui arriva un nuovo membro, un neonato, di solito si è portati a pensare che la gelosia del cane possa procurargli stress e quindi rompere gli equilibri e la pace in casa. Invece, tutto dipende soprattutto dall’approccio che mantiene la famiglia e come continuano i rapporti autentici all’interno dei componenti della famiglia con il cane. Il protagonista di questo video, Toddler, è un cucciolo di Golden retriever davvero tenero con la bimba di casa. 

Cosa succede nella clip che testimonia questo comportamento di attaccamento, lontano anni luce dalla gelosia? Il dolce Golden retriever diventa subito triste quando capisce che si rende conta che la bimba che considera la sua sorellina deve lasciarlo solo per andare a scuola. Per fortuna un abbraccio risolve tutto. Il dolcissimo filmato, divenuto in breve tempo virale, ha commosso l’intero mondo del web.

I video che contengono scene con animali domestici, gli animali più diffusi che siamo abituati a osservare, riescono a collezionare tantissime visualizzazioni e scatenano sempre tantissimo entusiasmo.

Il video di Toddler, con questo adorabile cagnolino che si vede chiaramente triste all’idea di esser lasciato solo dalla sua sorellina umana, è davvero irresistibile. La bimba è al primo giorno di scuola materna, è un momento importante di cambiamento. La piccola, infatti, ha preparato il suo zainetto e si accinge ad uscire di casa. Tutti sono emozionati e felici, meno l’adorabile Golden retriever, Toddler, che la osserva accigliato da un angolo della stanza. Non starà più a casa con lui tutte le mattine, tutti i giorni a giocare e abbracciarsi.

golden retriever bambina

Si intravede una sorta di paura dell’abbandono. In qualche modo lei gli dedicherà meno attenzioni da adesso, almeno a quanto starà pensando il cagnolino. La scena diventa qualcosa di meraviglioso perché la bambina se ne accorge e corre ad abbracciarlo, rincuorandolo. Passeranno solo poche ore e tornerà a casa per giocare con lui.

Il video è stato pubblicato su Youtube e riportato dal Daily Mail, dove ha ottenuto ancora più eco e visualizzazioni che hanno reso la coppia, la bimba e il Golden retriever, protagonisti di una scena dolcissima.

Articoli correlati