Genova – Crolla una palazzina, tutti i residenti salvi, grazie al gatto.

E’ successo nel 2014, a Pra (GE). Una palazzina è completamente crollata in seguito ad uno smottamento. Tutti i residenti sono salvi, grazie ad un gatto. E’ proprio il proprietario del micio eroe a raccontare l’accaduto:

“Era mattina, verso le 5.30 ho sentito dei rumori mentre ero a letto. Sono stato svegliato dal gatto che, probabilmente, già stava sentendo i primi scricchiolii. All’inizio pensavo volesse solo farmi i dispetti, invece non era così”, racconta Domenico a PrimoCanale.

“Appena ci siamo accorti di quello che stava accadendo, io e la mia compagna siamo usciti e abbiamo avvisato tutti quanti, vicini compresi, cercando di portare in sicurezza le automobili. Ho visto la mia casa sbriciolarsi, è stata risucchiata nel fango. L’avevo acquistata nel 2009, ora non mi rimane più nulla”, racconta l’uomo.

C’erano già stati segni di piccole frane ma nessuno si aspettava che potesse succedere una cosa così grave.

“Qualche piccolo smottamento l’avevamo già avuto, ma questa è una cosa fuori dal normale. La casa si è afflosciata nel fiume, sono stati momenti drammatici. D’istinto ho avuto una grande freddezza ma mi sento un miracolato, mi fossi svegliato dieci minuti più tardi probabilmente non sarei qui a parlare”.

Il gatto adesso è considerato un vero eroe. Chi ha letto questa storia 3 anni fa, sicuramente ha già dimenticato. Ma siamo sicuri che le persone salvate, che hanno assistito alla distruzione della propria casa, coscienti che ci avrebbero rimesso la vita, sono tutt’ora grate al dolce micio.

Cani, gatti e altre specie di animali, spesso ci salvano la vita, nonostante non siano addestrati a farlo. Del resto quale modo migliore di dimostrare un’amore infinito, se non quello di vegliare sempre sulla persona amata e difenderla e proteggerla con ogni mezzo? Questo è quello che fanno i nostri amici a 4 zampe per tutto il tempo che vivono accanto a noi.