Gatto percorre 12 miglia per tornare dalla famiglia che lo ha abbandonato

Nel mondo ci sono migliaia di animali che ogni giorno vengono abbandonati dalle loro famiglie. Vengono lasciati lasciati soli o portati in altre case, creando un forte trauma per loro, in quanto vorrebbero solo amore dai propri cari.

Proprio come è successo a questo gatto, che ha percorso ben 12 miglia per tornare dalla famiglia che lo aveva abbandonato, venendo anche respinto di nuovo.

gatto torna dalla sua famiglia dopo che lo aveva abbandonato

Il suo nome è Toby, e lo scorso Febbraio la sua famiglia lo ha portato in una nuova casa. Così, non sapendo il motivo per il quale la sua famiglia lo aveva abbandonato, ha deciso di partire per ritrovarla, percorrendo ben 12 miglia. Al suo arrivo ha ricevuto una delle reazioni più brutte che si potrebbero mai avere.

“Lo hanno portato in un rifugio e hanno chiesto loro di sopprimerlo. È stato così straziante sapere che è tornato dalla sua famiglia, e questa è stata la sua risposta”,

ha raccontato Tara Lynn, direttore delle comunicazioni per la Wake County SPCA.

Il rifugio ovviamente si è rifiutato di sopprimere il gatto, contattando l’SPCA, così che potevano fornirgli tutte le cure mediche e le visite di cui aveva bisogno, prima di trovargli una nuova casa.

“È risultato positivo al virus dell’immunodeficienza felina e aveva anche un’infezione delle vie respiratorie superiori. Lo abbiamo curato per l’infezione, che ha richiesto un po’ di tempo” ,

ha raccontato Tara.

Toby ha impiegato ben poco per mostrare il suo carattere dolce e affettuoso ai volontari del rifugio. Così, dopo averlo guarito, hanno pubblicato gli annunci online per cercare adozione.

Le chiamate sono arrivate subito. Michele Puckett, dopo aver visto l’annuncio, si è precipitato subito al rifugio per conoscere Toby.

Michele ha deciso di adottare ufficialmente Toby, portandoselo con sé a casa. Li lo aspettavano due nuovi fratelli gatti con cui giocare e due fratelli umani.

L’uomo ha anche raccontato che il gatto è diventato presto di casa, dormendo con loro nel letto e giocando con i fratelli.

Fortunatamente ora Toby potrà vivere una vita serena e amato dalla sua nuova famiglia, al contrario del destino che gli avevano riservato i suoi vecchi proprietari.

Articoli correlati