Gatto Paralitico Si Trascina Per Giorni Alla Ricerca Di Un Umano Compassionevole, Ma Ecco Cosa Scoprono Sul Suo Triste Passato

Lui adesso si chiama Frog ma fino a poco tempo fa era solo un altro animale abbandonato senza nome e che tutti ignoravano.

Frog è paralitico e deve essersi trascinato per almeno 2 settimane, dalle condizioni del suo corpo. Lo avevano ignorato in tanti ma per fortuna una donna ebbe compassione per lui e gli fece un video da postare online in ricerca di aiuto, ovviamente portò il gatto a casa con se per curarlo finché qualcuno fosse stato disponibile ad aiutarlo.

E’ allora che entrò in gioco Nafsika, una volontaria dell’organizzazione Second Chance Animal Rescue, che chiamò la donna dopo aver visto il video , per offrire il suo aiuto. Il problema è che l’organizzazione si trovava a 750 km da Frog e non si sapeva come procedere, ma il gatto aveva urgentemente bisogno di aiuto.

Due volontari del centro salvataggio si offrirono di pagare il viaggio in aereo per Frog, ma la verità è che era davvero rischioso per il gatto affrontare un viaggio in quelle condizioni, si sarebbe potuto stressare tanto, nella gabbietta, con i forti rumori ecc e sarebbe potuto arrivare senza vita a destinazione.

Invece Frog ce la fece, gli diedero subito cibo e acqua, era ridotto davvero molto male e non si sapeva percheé fosse paralizzato, ma nell’immediato curarono ciò che era visibile.

I volontari sapevano che Frog meritava una vita migliore di quella che aveva avuto fino ad allora cosi decisero di capire come mai avesse le zampe paralitiche. “La ferita nella zampa posteriore aveva uno strano odore e a forza di trascinarla era rimasta in una strana posizione non naturale” disse un veterinario dell’organizzazione. Quando gli fecero i raggi capirono che l’interno del suo corpo era disastrato. Aveva il bacino fratturato che si era ricollocato nella posizione sbagliata e non aveva sensibilità dal ginocchio in giu, dopo una cura di antibiotici e vitamine Frog stava recuperando le forze per poter affrontare la chirurgia.

Purtroppo non c’era più niente da fare per la sua zampa, si sarebbe potuta infettare causando a morte del gatto, era diventato solo un pezzo di carne inutile. Ma la peggior notizia è che trovarono qualcosa che faceva immaginare il triste passato di Frog, un proiettile vicino alla colonna vertebrale, gli aveva tagliato i nervi che si occupavano del movimento della zampa, lasciandolo cosi paralizzato.
Frog adesso sta bene, si è ripreso, riesce a camminare sulle sue tre zampe e si trova in un luogo sicuro con il pancino sempre pieno. Si spera presto di trovargli una famiglia che lo ami e che gli dia tutto ciò di cui ha bisogno.

Articoli correlati