Era ferito e spaventato nel mezzo di un autostrada ma nessuno si fermava ad aiutarlo. La sua reazione quando capisce che verrà salvato è tenerissima.

Il gatto era ferito, intrappolato in un autostrada che non gli dava via di scampo, le macchine sfrecciavano vicino a lui, ma sembrava fosse invisibile agli occhi degli umani finché……

Mentre Richard Christianson stava guidando in autostrada vide un gattino sul lato opposto della strada che sembrava avesse bisogno di aiuto, probabilmente era stato investito ed era spaventato e ferito. Molte auto erano passate davanti a lui ma nessuno si era fermato ad aiutare l’animale e data la pericolosità della strada probabilmente nessuno si sarebbe mai fermato. Ma Richard invece decise di aiutare quella povera creatura ed uscito fuori dalla macchina si incamminò sull’autostrada recintata in direzione del gattino ferito, rischiando la propria incolumità. Il povero gattino che ormai sembrava aver accettato il suo destino, si trovava proprio sulla recinzione che divideva le due corsie dell’autostrada. 

Il micio era appoggiato alla recinzione di metallo ed era ricoperto di sangue.
“Lui sembrava sorpreso di vedermi, sembrava sorpreso che volessi salvarlo ma nello stesso tempo gli si leggeva la felicità negli occhi quando ha capito che lo avrei tirato fuori di li”  ha detto Richard “quando mi ha visto ha cominciato a miagolare dolcemente e una volta preso tra le braccia ho capito che se fossi riuscito a salvarlo sarebbe rimasto per sempre con me”

Richard ha portato subito Freeway (cosi lo ha chiamato) dal veterinario

Il gatto non stava per niente bene, stava molto peggio di quanto si pensasse in un primo momento. Ma dopo essere stato operato 2 volte e dopo 30 giorni di riposo si è completamente ripreso….

Adesso Freeway vive con Richard ed è un bellissimo gatto che sicuramente gli sarà riconoscente per sempre.

Avvolte basta poco per essere l’eroe di qualcuno. L’eroe urbano ha semplicemente deciso di non proseguire con la sua macchina come tutti hanno fatto, ma di salvare una vita indifesa.  Abbiamo bisogno di più persone come Richard! Ecco il video con le toccanti immagini del salvataggio.

Articoli correlati