Il gatto dormiva tranquillo sul sedile della metropolitana, non badava alle persone che salivano e scendevano, ma un uomo decise di fargli una foto e postarla su fb. 30.000 condivisioni dopo, si scopre la bizzarra storia del gatto misterioso…

Un giorno, sulla metropolitana S1 di Stoccarda, i passeggeri hanno trovato un bel gatto crollato sul sedile di un vagone: stava dormendo rilassato.

Nessuno sapeva da dove venisse, sicuramente lui aveva trovato un rifugio caldo, dove ristorarsi un po’.

Uno dei pendolari, Patrick Maurer, ha scattato una foto al felino viaggiatore e l’ha postata su Facebook. Voleva scoprire se qualcuno aveva perso quel gatto che si trovava sulla linea S1 di Stoccarda. Non scende mai e fa costantemente la tratta deposito/capolinea e viceversa.

Il conducente del treno è a conoscenza del gatto a bordo e ci si può rivolgere a lui. Il gatto crollato dalla stanchezza, intanto, nonostante la gente che va e viene, persone che gli si siedono vicino e fermate varie, continua il suo sonno ristoratore senza voler dimostrare di volersene andare.

L’appello di Patrick diventa virale e oltre 30.000 persone condividono il messaggio, sempre alla ricerca della famiglia che l’ha perso o di un rifugio che lo accolga.

Un rifugio si offre di continuare la campagna sui social network e finalmente, in breve tempo, si trova la famiglia di questo bel micio viaggiatore.La famiglia abita a Herrenberg, a una cinquantina di chilometri da dove è stato trovato il micio. Era uscito da casa, come tante altre volte, per fare il suo giro quotidiano, a differenza del solito, non era più rientrato!

Erano passate tre settimane e quando hanno visto la foto del loro micio, sono esplosi di gioia. Si sono recati subito a recuperarlo e l’hanno riportato a casa. Il semplice gesto di Patrick e tutte le persone che hanno condiviso il suo appello, hanno dato la possibilità al felino di ritrovare la sua famiglia.

Forse aveva perso l’orientamento o aveva seguito qualcuno e non era più stato in grado di tornare.

Basta veramente un piccolo gesto per salvare un animale: ricordiamolo!

Articoli correlati