Gatto anziano di 15 anni maltrattato dal padrone viene abbandonato in strada: non poteva più camminare
Certe persone non dovrebbero mai avere animali domestici in casa se non hanno il cuore buono per trattarli bene. Le condizioni del gattino Ozzie erano davvere tremende. Questo micetto anziano di 15 anni ha conosciuto unicamente dolore e sofferenza nella sua vita. Nel lungo periodo in cui ha vissuto col suo padrone è sempre stato maltrattato fino a quando lo hanno buttato fuori casa. Da solo, malato e vecchio: il suo destino sembrava segnato. Ha camminato finché poteva. I soccorritori lo hanno trovato rannicchiato sotto un portico.
A raccontare la storia di Ozzie ci pensa l’Animal Advocates Rescue Society, l’associazione che ha salvato il gattino da morte certe. Stando a quanto dice, il padrone del micio lo ha sempre maltrattato. Infatti le condizioni fisiche dell’animale erano tremende. Ozzie era letteralmente pelle e osse, aveva i denti completamente marci e il cuore malandato. Aveva urgente bisogno di visite mediche.
La vita in casa per lui era fatta solo di sofferenza. Il padrone non lo ha mai curato fino a quando ha deciso di sbarazzarsi di lui buttandolo fuori casa. Il gattino di 15 anni, malato e sofferente, ha camminato finché le sue deboli zampine hanno retto. Ma ad un certo punto si è dovuto fermare. I soccorritori lo hanno trovato sotto un portico.
Ozzie era fuori casa solo da pochi giorni e il padrone non ha mai fatto nulla per cercarlo. Vedendo le condizioni del gatto forse è stato meglio così. Portato subito dal veterinario il micio riceve finalmente le cure di cui aveva bisogno. Dopo vari esami ed accertamenti, comincia per Ozzie la strada verso la guarigione. Era un percorso lento e lungo, ma per lui finalmente si prospettava un futuro speranzoso.
Una famiglia si è fatta avanti per accoglierlo in casa propria. Avendo saputo della sua storia, volevano fortemente dargli tutto l’amore che mai nessuno gli aveva dato. “Mi segue ovunque e parla tutto il tempo”, racconta entusiasta la sua nuova padrona.
Leggi anche: Anziano gattone che sta per essere soppresso chiede a una donna di salvarlo