Gattino torna con la sua famiglia dopo 3 anni in cui era stato considerato disperso in una frana (VIDEO)

Anche se a volte possono avvenire dei disastri naturali che possono separare le famiglie dai propri animali domestici, ci sono casi in cui queste separazioni traumatiche vanno incontro a clamorose riconciliazioni. In questa storia un gatto torna alla propria famiglia dopo addirittura 3 anni di lontananza.

Spesso ci si dimentica che in questi eventi catastrofici anche gli animali pagano un caro prezzo. Le famiglie non riescono a gestire o trasportare adeguatamente i propri compagni a quattro zampe per via dell’eccezionalità che li colpisce. Frane, smottamenti, alluvioni sono sfide per chiunque, figuriamoci per chi deve trasportare e salvare i propri fratellini pelosi.

Dopo una violenta frana che ha colpito Montecito, in California, una famiglia aveva perso il proprio gattino. Si era pensato, dopo diverse ricerche, che fosse morto. Invece è stato ritrovato a meno di un miglio dalla casa.

Questa frana, di circa 5 anni fa, ha ucciso 23 persone. L’evento, quindi, è stato drammatico per diverse ragioni e ha provocato tantissimi danni presso la comunità di Montecito. Il gattino, Patches, era stato ovviamente considerato dalla sua famiglia come parte di questo grande dramma. La potenza della frana lasciava ben poche speranze.

Stando a quanto scrive il ᒪοs Аnɡeles Тimes, la frana ha distrutto così gravemente una zona di Montecito da dover prevedere la demolizione di quasi cento abitazioni, la maggior parte delle quali ridotte a ruderi o rese totalmente inagibili.

Josie Ԍοwer, la madre di Ρɑtches, è stata una delle vittime della frana. Suo marito, Norm, invece è sopravvissuto fortunatamente.

Norm, anche lui, dopo anni, aveva dato il gatto per disperso. Aveva deciso di recarsi presso il rifugio di animali poco distante dal quartiere colpito dalla frana. Aveva trovato un gatto molto simile. Oppure no: era proprio Patches! Lui ancora non lo sapeva, o almeno, non se ne era reso del tutto conto.

Una volta controllato al microchip, ci si è resi conto che quello era davvero Patches, Originariamente, il gatto era stato registrato alle autorità come “Josie”, appunto come la moglie di Norm e mamma di Patches. Sembrava si fossero persi per sempre entrambi. Non è stato come ritrovare Josie, ma in qualche modo, qualcosa si è ricostruito come un tempo.

L’uomo non ha esitato a condividere l’incredibile storia sui social dove ha fatto emozionare migliaia di utenti. Una frana di quell’entità è stata una grande tragedia per tutti, ma questo piccolo evento ha restituito un sorriso, un po’ di gioia a qualcuno.

“È stato uno shock scoprire che era lui dopo che si è risolto il malinteso”. Norm è rimasto stupito e sopraffatto dalla notizia. Sorprendente come lui si fosse recato al rifugio per il suo “nuovo” animale domestico. “Quando mi è venuto in mente di scegliere Ρɑtсhes, ero sopraffatto dall’emozione, e anche il gattino. È come se avessimo incontrato un fantasma”. In alcuni casi, è esattamente quello che è successo.

Articoli correlati