Gattino sovrappeso ha trovato una nuova casa dopo essere stato abbandonato

Un gattone di nome “Lasagna” sembra decisamente avere una storia da raccontare e chi lo sta facendo per lui, sta toccando i cuori di moltissime persone.

Questo gattone è stato abbandonato dai suoi precedenti proprietari per via di una stazza alquanto esagerata.

L’animale, infatti è decisamente sovrappeso, con il suo peso di 13 chili.

Lasagna viveva in una famiglia, che tuttavia non si è mostrata corretta nei suoi confronti. Questa gatta, infatti, si è vista completamente scacciata, per il semplice fatto di essere ingrassata eccessivamente dopo un parto.

Per questo semplice motivo, i suoi ex padroni hanno deciso di abbandonarla davanti alle porte di un rifugio per animali nella sezione Hunting Park di Philadelphia, chiusa all’interno di una gabbia per cani.

I dipendenti del rifugio, che hanno trovato l’animale abbandonato, hanno anche scoperto la presenza di un bigliettino che ne spiegava chiaramente le motivazioni, ed erano legate esclusivamente al suo peso.

L’obesità da cui era affetta Lasagna rappresentavano un vero problema per la sua salute.

Il direttore del rifugio, Sarah Barnett, ha condiviso la storia di questo povero animale su Facebook, ed ha voluto manifestare un suo pensiero, rivolto a tutti coloro che amano i gatti.

Sicuramente molte persone adorano vedere questi animali con qualche chilo in più, dato che sembrano persino più adorabili del solito. Tuttavia il peso influisce molto sulla loro vita ed un eccesso può compromettere il loro stato di salute. Lasagna aveva delle difficoltà persino nel camminare e quindi i responsabili del rifugio hanno intrapreso un’azione per trovarle una nuova casa, dove ricevere le giuste cure e perdere qualche chilo.

A rispondere al loro appello è stata una famiglia del New Jersey, gli Hammer.

Questa famiglia è venuta a conoscenza della storia di Lasagna ed ha deciso di accoglierla nella propria casa, in modo da offrire a questo animale tutto ciò di cui aveva bisogno.

Bisogna ricordarsi sempre, che avere un animale significa assumersi delle responsabilità e che non è affatto giusto “scaricarli”, non appena hanno un problema, come hanno fatto i precedenti proprietari di Lasagna.

Adesso finalmente questa gatta è felice ed ha qualcuno che si sta occupando di lei, al meglio delle sue possibilità.

Articoli correlati