Gattino rifiutato dalla madre per le sue piccole dimensioni, trova l’amore da un “papà” gatto

Winifred è una meravigliosa gattina nera. Lei è nata con un peso di sole 1,3 once, l’equivalente di quasi 37 grammi. Insieme a suo fratello era la più piccola della sua cucciolata e questo ha spinto mamma gatta a credere che comunque non ce l’avrebbero fatta e quindi a dedicarsi agli altri cuccioli, lasciando loro al proprio destino.

“A causa della loro particolare fragilità, non appena li hanno portati al centro, mi è stato chiesto di occuparmi di loro, perchè sono un’esperta nel campo neonatale. Li nutrivo attraverso una sonda. Erano veramente minuscoli.” ha dichiarato la dottoressa Ellen, veterinaria presso il rifugio in cui sono stati messi in affido i piccoli.

Purtroppo il maschietto non ce l’ha fatta e se n’è andato nel sonno dopo due giorni. Winifred, invece, non ha mai smesso di lottare. Continuava a crescere e ad una settimana di vita hanno deciso di festeggiare con un cappellino e una piccola torta.

A 19 giorni di vita la micia era come una gattina di una settimana, ma iniziava ad interagire e a fare le fusa.

“Ha cominciato a vedere ed è sempre più affettuosa” continua Ellen.

“In più ha trovato qualcuno che le sta dando l’amore materno che le è sempre mancato. Sto parlando di Benny, un micione ospite del rifugio da qualche anno, che le sta facendo da padre- surrogato”.

“Sembra che il micio abbia capito che la piccola ha delle difficoltà, così si mette di continuo accanto all’incubatriche in cui lei riposa e quando esce non perdono tempo per stare insieme”

“Sono di una dolcezza disarmante”

Intanto Winifred continua a crescere a piano piano sarà in grado di mangiare autonomamente. Ormai c’è il suo angelo custode che bada a lei.

“Noi festeggiamo ogni piccolo traguardo. Ogni giorno è una benedizione!” conclude la donna.


Condividi questa meravigliosa storia con i tuoi amici. Winifred pensava di non farcela, persino la sua mamma l’aveva data per spacciata, eppure ora sta diventando sempre più forte, circondata da coloro che la amano, soprattutto il suo nuovo papà Benny.

Articoli correlati