Gattino randagio salvato adotta una cucciolata di gattini e li alleva come se fossero suoi

L’istinto materno degli animali è davvero fenomenale, e spesso veniamo a conoscenza di storie davvero bellissime, come ad esempio delle mamme che, trovando dei cuccioli abbandonati, decidono di allevarli come se fossero propri. Questo gatto randagio, dopo aver partorito i suoi cuccioli, ha trovato un’altra cucciolata di gattini, abbandonati dalla propria mamma. Senza pensarci un secondo, la dolce mamma ha preso a cuore i piccoli, allevandoli proprio come se fossero suoi. Fortunatamente sono stati presi e portati in un posto al sicuro, affinché la gattina possa crescerli nel migliore dei modi. Questa mamma ha dimostrato quanto amore riescano a dare gli animali, indipendentemente da chi hanno davanti.

Mentre la mamma si prendeva cura delle due cucciolate, un passante è passato di lì e le ha notate. Deciso ad aiutarli, li ha subito portati nel rifugio della Humane League, nella contea di Lancaster, in Pennsylvania. L’uomo ha anche provato a cercare l’altra mamma dei cuccioli, ma non ce ne era traccia. I piccoli erano stati abbandonati, e il gatto randagio li aveva adottati.

È stata chiamata Macy, ed è una gattina di 11 anni. Nonostante le difficoltà, si è presa cura di ben 11 cuccioli di gattini, non facendogli mai mancare niente. Inoltre, la gattina non faceva distinzione di gattini, trattando tutti allo stesso modo.

Una madre premurosa

“Macy è una madre fenomenale per tutti i suoi bambini, ed è infinitamente paziente e amorevole. Non c’è modo di sapere quali gattini sono suoi e quali provengono dall’altra cucciolata, e li tratta esattamente allo stesso modo”,

racconta Wilma, volontaria della Humane League.

Adesso Macy ha un posto sicuro dove poter crescere i gattini, cosa che l’ha sollevata non poco. Dedica tutta la sua giornata ai cuccioli, dimostrandosi una mamma davvero molto buona e premurosa. Adesso aspettano solamente delle famiglie amorevoli disposte ad adottarli.

Articoli correlati