Gattino randagio con una grave malformazione alla bocca viene salvato: il suo aspetto cambia completamente
La vita di questo povero gatto randagio è sempre stata condizionata dal suo aspetto. Il micio ha una grave malformazione in bocca e tante persone che lo vedevano gironzolare per strade si tenevano a debita distanza da lui. Non tutti però sono rimasti indifferenti. Infatti una persona segnala la presenza di questo gattino ad un gruppo di salvataggio di animali in difficoltà e la sua vita da quel momento cambierà per sempre.
Il micetto era abituato alla vita di strada, ma chiunque lo incontrasse si allontanava subito. Il suo aspetto dovuto ad una brutta malformazione alla bocca lo ha portato a vivere solo. Nessuno voleva aiutarlo. Il gatto aveva una neoplasia nella bocca. A causa di questa malattia, l’animale faceva molta fatica a mangiare e ogni giorno che passava dimagriva sempre più.
Se qualcuno non lo avesse recuperato in tempo sicuramente avrebbe fatto una brutta fine. Ed invece qualcuno ha segnalato la sua presenza al gruppo di salvataggio Unwanted NYC Pets che soccorre animali in brutte condizioni. Grazie al loro intervento il piccolo micetto potrà avere una seconda possibilità di vita.
I soccorritori prendono il gattino e lo portano in una clinica veterinaria. La sua malformazione alla bocca era davvero grave e bisognava intervenire il prima possibile. Dopo aver effettuato esami ed accertamenti, tutto era pronto per rimuovere il tumore. Era grande quanto una palla da baseball. L’aspetto del micetto cambia radicalmente.
Grazie a questa operazione c’è un futuro diverso per lui. Giorno dopo giorno il gattino riacquistava forza ed energia per affrontare al meglio la vita. Adesso che ha ricevuto una seconda possibilità sarebbe bello trovare una famiglia amorevole che si possa occupare di lui dandogli tutto l’amore che fino a quel momento gli è mancato.
Le immagini del prima e del dopo l’intervento sono incredibili. Grazie all’interesse di una persona che non si è voltata dall’altra parte questo gattino ha un nuovo futuro in cui sperare.
Leggi anche: Gattino nato con un’anomalia al cranio sopravvive, nessuno voleva aiutarlo