Gattino dispettoso fa di tutto per impedire al cane di salire le scale, ma il cane trova una strategia (VIDEO)

Un famoso modo di dire ci ricorda che cani e gatti non hanno sempre un rapporto felice. Sicuramente ciò non vale in tutti i casi, ma non c’è dubbio che questi due animali domestici abbiano predisposizioni e comportamenti tipicamente diversi. I cani sono solitamente più espansivi, giocherelloni e affabili, mentre i gatti tendono a godere di una certa indipendenza e possono essere molto diffidenti con chi non va loro a genio. Tuttavia, questi due amici dell’uomo hanno sicuramente un tratto in comune: un’arguzia e una capacità di risoluzione dei problemi spesso sorprendenti.

Se c’è una caratteristica peculiare del gatto, questa è sicuramente la sua inclinazione al dispetto. Provate a negare qualcosa a un micio: il vostro amico felino farà di tutto per aggirare il divieto. Basterà la minima distrazione del padrone per fare in modo che il gatto distrugga in pochi secondi tutto ciò che gli capita a tiro. Non sempre, però, i gatti la fanno così grossa: spesso i loro simpatici scherzetti sono molto più sottili…

Per averne una prova basta guardare questo bel Pitbull e il suo inquilino felino, protagonisti di un video diffuso sul Web dal loro umano. Nel filmato si vede il cane che tenta di salire le scale per raggiungere il secondo piano dell’appartamento. Arrivato quasi in cima, si trova però il passaggio bloccato dal gatto, che sta seduto sugli ultimi scalini con un certo disappunto. Pertanto, al cane non resta che trovare uno stratagemma per superare l’ostacolo ostinato.

Camminando all’indietro, il cane si siede accanto al gatto, sperando che questi capisca che non ha alcuna intenzione di andare oltre. Inoltre, per confermare questa sua intenzione, finge di guardare al piano di sotto. Ma evidentemente il secondo piano deve avere qualcosa di molto accattivante per il povero Pitbull, che infatti non ha intenzione di cedere ai capricci del suo amico felino. Così, prima rivolge uno sguardo di aiuto al padrone, poi prende finalmente coraggio e tenta il passaggio.

Quello che segue è prevedibile: il gatto attacca il cane e i due cominciano a ricorrersi a vicenda, uscendo dal campo visivo dello smartphone. Il video della scena, accompagnato dalla musica di Mission Impossible, ha divertito non solo i padroni, ma in poche ore anche migliaia di utenti del Web.

Articoli correlati