Gattino della ferrovia del Nevada sembra sempre che abbia bisogno di fare un bagno

Dirt è un tenero gatto di 11 anni che abita all’East Ely Railroad Depot Museum, in Nevada. È nato lì da un randagio insieme ad altri cuccioli, che successivamente sono andati via, lasciando il gattino da solo.

“La madre aveva partorito i suoi cuccioli sotto uno dei nostri treni. La mamma e gli altri gattini se ne sono andati e questo randagio era tutto solo ma aveva paura di uscire allo scoperto. Quindi il nostro personale del treno lasciava una scatola di tonno su una sedia ogni notte per questo gattino, alla fine il gattino è uscito ed era molto amichevole con loro.”,

ha detto Eric Mencis, manager dei servizi per gli ospiti e direttore dei social media della ferrovia.

Il gatto ama rotolarsi sui pavimenti sterrati della sala macchine e si arrampicarsi sui pini del carbone dei treni a vapore, motivo per cui è sempre sporco e ricoperto di carbone. I dipendenti si sono affezionati molto a questo gatto, che hanno deciso di chiamare Dirt.

” Mentre ci sono i tour nell’edificio, le persone rimangono molto sorprese nel conoscere la storia della ferrovia. Poi, come se sapesse che è il suo segnale per apparire, Dirt entra nella stanza in cui si trova il tour, o esce da sotto uno dei treni e si siede in mezzo al gruppo con un senso di orgoglio che solo lui può avere”

racconta Mencis.

” Dirt è in realtà un gatto arancio e bianco, ma poiché da giovane ha iniziato a rotolarsi nella terra e a salire sui treni, il suo pelo bianco si macchia sempre di grigio. Non lecca il suo sporco come gli altri gatti, poiché gli piace rimanere sporco e unto, così da avere un aspetto da duro.”

Le persone si sono affezionate molto a Dirt, e amano vederlo così a suo agio nel suo posto preferito. Il gatto va in giro come se fosse il capo della zona, assicurandosi che sia tutto in ordine.

Ha acquisito anche una notevole notorietà sopra i social, e i suoi fan provengono da tutto il mondo. Alcuni cambiano anche la loro rotta di moltissimi km pur di vederlo e conoscerlo e di sapere la sua storia.

Articoli correlati