Gattino con una “doppia vita” viene scoperto dai proprietari: ecco qual è il suo segreto

Sappiano bene quanto i nostri amici felini siano scaltri e astuti. Chi possiede uno o più gatti è perfettamente consapevole dell’abilità di questi animali di gestire ogni situazione possibile con grande lucidità e – diciamocelo – anche con un po’ di simpatica indifferenza. Ma è per questo che li adoriamo e che non potremmo farne a meno. Basta perderli di vista per un attimo per essere colti alla sprovvista al loro ritorno. Ad esempio, sarà capitato a molti di voi di veder tornare il vostro gatto con una particolare “sorpresa” dopo un’uscita…

Il gatto di questa vicenda ha fatto ai suoi proprietari una sorpresa fuori dal comune. La storia che stiamo per raccontarvi, infatti, vi strapperà più di un sorriso. Protagonista è un adorabile gattino grigio che per molto tempo ha tenuto nascosto un importante segreto ai suoi padroni. Tutto è iniziato quando la sua famiglia (o per meglio dire, una delle sue famiglie) lo ha visto rientrare in casa dopo una passeggiata…

Avvicinandosi al gatto, i padroni hanno notato che Pixi – questo il nome datogli dalla prima famiglia – aveva al collo un nuovo collare. Così, colti dal dubbio che il gattino potesse aver incontrato nuovi proprietari, hanno deciso di attaccare un piccolo biglietto al suo collare. In questo modo il messaggio – “Il gattino si chiama Pixi, credo che abbia due case, ahah” – sarebbe stato letto dalla sua eventuale altra famiglia.

L’intuizione della prima famiglia si è rivelata corretta. Dopo essere uscito di nuovo di casa per un po’, il gattino è tornato con un nuovo messaggio al collo: “Qui si chiama Huarache, a quanto pare ha due case, ahah, saluti! – Gli altri genitori del gattino”. A questo punto, era evidente a entrambe le famiglie di non essere le uniche a prendersi cura del simpatico felino.

Mary Lore Barra, colei che aveva soprannominato il gattino Pixi, ha diffuso la storia sul Web per strappare un sorriso agli utenti. Davanti all’ingenua scaltrezza di Pixi Huarache non si può fare a meno di sorridere e di pensare che i nostri amici felini sanno davvero come farsi amare! Oggi il gattino senza più segreti continua a dividersi fra le due case, circondato dall’amore degli uni e degli altri proprietari. Mary ha confessato di aver guardato negli occhi il gatto per dirgli: “conosco il tuo segreto!”.

Articoli correlati