Gattina scomparsa da 7 anni riappare a 30 km da casa

Delle volte può capitare che, per via di distrazioni o gatti avventurosi, ci capiti di perdere il nostro amato gatto. La maggior parte delle volte tornano a casa da soli, in quanto sono animali molto intelligenti e riescono a riconoscere il percorso e gli odori. Tuttavia però, può capitare che si allontani troppo e perda di vista la casa, rischiando di perdersi e imbattersi in brutti pericoli. Questa gattina di nome Luna ad esempio, dopo essere scomparsa da più di 6 mesi, aveva fatto perdere le speranze ai suoi proprietari. Ma in questo caso però, il destino ha voluto riservargli un futuro diverso e fortunato.

Questa tenera gattina di nome Luna si è trasferita nella sua nuova casa nel 2013, a Pontarlier, nel Doubs. Fin da subito mostra il suo carattere giocherellone e energico, molto intelligente e con una strana voglia di scappare. Luna infatti amava passare la notte fuori, così da poter girare tranquillamente.

Una spiacevole giornata

Un anno dopo, a Maggio del 2014, Luna purtroppo non torna a casa. Il suo proprietario si mette subito alla ricerca del gatto, andando a contattare i vicini, condividendo foto sopra il proprio profilo Facebook e uscendo anche di notte per trovarla. Per tentarle tutte, decide anche di contattare un centro di riciclaggio, così da chiedere se era stato trovato qualche animale morto.

Così la famiglia, dopo ben 6 mesi di ricerche, perde le speranze. Fino a quando, l’estate scorsa, è arrivata una chiamata da Morteau da parte di veterinario, il che chiedeva il permesso di poter curare il suo gatto dopo che aveva litigato con un altro felino. Inizialmente, il proprietario di luna non riusciva a capire, in quanto in quel momento aveva solamente un cane. Luna era stata identificata tramite il suo microchip.

Luna aveva percorso più di 30 km e adesso viveva con una nuova famiglia a Morteau, con la quale si trovava molto bene. Il proprietario di Luna, dopo aver parlato con i nuovi proprietari di Luna e dopo aver visto quanto fosse felice con loro, ha deciso di lasciare a loro la proprietà del gatto, anche se con molta tristezza dietro.

Articoli correlati