Mamma gatta viene scagliata contro un rimorchio, al suo risveglio le zampe posteriori erano paralizzate ma lei doveva tornare dai suoi piccoli e si trascina fino al luogo dove li aveva lasciati…
E’ successo in Australia una gatta rimasta paralizzata dopo che era stata maltrattata si trascina per raggiungere i suoi cuccioli. A Dee Walton, del Sawyers Gully Animal Rescue , una donna ha raccontato che spesso dava da mangiare ad un gatto randagio con i suoi gattini nel suo cortile, ma il suo vicino aveva ucciso la madre.
“Sono stato informato che il vicino teneva la madre per la coda e l’ha gettata contro un rimorchio”, ha detto Dee. “Pensavamo tutti che fosse morta” L’unico crimine che aveva fatto il gatto è stato quello di ritrovarsi nel cortile dell’uomo.
Un altro gruppo di soccorso è arrivato sul posto per prendere i cuccioli che avevano circa 1 settimana. Il corpo della madre è rimasto li dove era accaduto il crimine, ma il giorno dopo, successe qualcosa di straordinario.
Principessa, il nome con cui è stata chiamata la gattina, era viva ma il colpo le aveva lasciato le zampe posteriori paralizzate. Si è trascinata fino al luogo dove aveva lasciato i suoi gattini, utilizzando solo le zampe anteriori, perché quelle posteriori non si muovevano più a causa di un problema alla colonna vertebrale causato dall’aggressione.
Ma nonostante le difficoltà, Principessa non aveva intenzione di smettere di cercare i suoi piccoli. Il suo desiderio è stato esaudito, quando hanno scoperto che la gattina era viva è stata subito prelevata dal RSPCA , i quali avevano già preso i suoi cuccioli il giorno precedente.
Dopo aver appreso la sua storia, Dee ha deciso di prendere tutta la famiglia di gattini e di dare loro le cure necessarie.
Purtroppo Principessa resterà paralizzata per tutta la vita. Lei non può urinare o defecare da sola. Principessa è un gatto che avrà per sempre esigenze particolari, rimarrà in Sawyers Gully Animal Rescue, insieme a Dee nella sua nuova casa.
Resterà con i suoi piccoli fin che non saranno abbastanza grandi da essere adottati. Principessa avrà presto una sedia a rotelle per potersi muovere meglio.
La polizia ha indagato sul caso del maltrattamento di Principessa, che ha portato all’arresto dell’ uomo che l’ha aggredita.
“Principessa è una combattente, lei mi insegna ogni giorno a non mollare”, ha detto Dee.