Gattina nasce con due teste: il rarissimo caso di questa cucciola molto sfortunata

La storia di questa gattina di nome Bettie ha lasciato senza parole il suo proprietario, i numerosi veterinari che l’hanno curata e anche i tantissimi utenti che l’hanno appresa dal Web. Tutta ha avuto inizio in una cittadina del Sudafrica, dove una mamma gatta ha dato alla luce alcuni cuccioli. I fratellini erano tutti in salute, ma c’era una neonata che sembra avere una caratteristica molto particolare.

Di fronte all’aspetto della tenera gattina, il proprietario è stato colto completamente alla sprovvista. Così, alla ricerca di una spiegazione scientifica per ciò che aveva appena visto, l’uomo ha contattato una clinica veterinaria locale. A quanto pare, questa cucciola era nata con due teste, quattro occhi e due bocche. Gli specialisti della struttura hanno dato subito una spiegazione al proprietario: si trattava di una rarissima deformazione genetica che causa la crescita, nel feto, di due crani, con conseguente raddoppiamento di tutti gli organi connessi.

La patologia è così rara che anche gli specialisti, in un primo momento, sono rimasti senza parole. Tuttavia, era necessario non perdere tempo: bisognava capire quali fossero le condizioni di salute di Bettie. A quanto pare il suo quadro clinico si presentava piuttosto buono, non molto diverso da quello dei suoi fratellini. Tuttavia, i medici hanno frenato ogni entusiasmo: non potevano garantire che Bettie sarebbe sopravvissuta a lungo.

Qualcosa, però, ha incoraggiato notevolmente il proprietario. Dieci giorno dopo la nascita, infatti, la gattina ha aperto gli occhi e ha cominciato a compiere i suoi primi passi. Quei segnali di vitalità hanno scaldato il cuore del suo umano e dei veterinari, infondendo un po’ di speranza nella possibilità che Bettie potesse condurre una vita normale. Purtroppo, però, la realtà si è rivelata molto più complessa.

Appena due settimane dopo la sua nascita, Betti ha contratto una polmonite, che è degenerata in breve tempo. Purtroppo la speciale gattina non ce l’ha fatta. Così, il triste evento ha lasciato un grande vuoto nelle numerose persone che avevano preso a cuore la sua storia. Tuttavia, nella sua breve vita Bettie ha conosciuto l’amore autentico e sconfinato del suo padrone e di tutti coloro che hanno fatto il tifo per lei!

Articoli correlati